Red Canzian in concerto il 15 giugno a Treviso riaccende la musica dal vivo

Red Canzian in concerto il 15 giugno a Treviso riaccende la musica dal vivo
Red Canzian in concerto il 15 giugno a Treviso riaccende la musica dal vivo
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Giugno 2020, 15:48

Red Canzian in concerto il 15 giugno a Treviso riaccende la musica dal vivo. Dopo tre mesi di sipari abbassati a causa della pandemia a risalire sul palco per primo, di fronte a un pubblico, sarà Red Canzian, che alle ore 19.00 di lunedì 15 giugno 2020 - proprio nel primo giorno di riapertura dei luoghi di spettacolo – terrà un concerto dal vivo in Piazza dei Signori a Treviso organizzato dal Comune di Treviso e dal Teatro Stabile del Veneto.

 Leggi anche > A Verissimo in esclusiva mondiale i volti storici di Beautiful: Brooke, Ridge, Eric e Stephanie



«Desidero moltissimo riaccendere la musica e con quella - ha dichiarato Red Canzian - riabbracciare le persone che verranno a sentirmi e la mia città, Treviso. Durante gli ultimi tre mesi sono rimasto qui, protetto dall’affetto dei miei famigliari e dalla cura di chi ha lottato per farci tornare il più presto possibile a una sorta di normalità. La musica, attraverso la radio, la televisione, i dischi, il web, è stata di grande conforto per tutti, ma ora è tempo che ritrovi la sua dimensione più vera… quella dal vivo, con la partecipazione di tutta l’umanità e la condivisione che ruota attorno a un concerto. E non uso queste parole casualmente: i miei concerti non esisterebbero se non ne condividessi la realizzazione con altri preziosissimi esseri umani, i lavoratori dello spettacolo che spesso restano invisibili, dietro le quinte, e che quando la “macchina della musica“ si è fermata sono stati i primi a soffrirne le conseguenze. Voglio ritornare sul palco per riaccendere in loro la speranza e restituire valore e dignità alla loro professionalità». 



L’evento richiede la prenotazione online obbligatoria e gratuita per il pubblico, che sarà seduto e distanziato nel rispetto di tutte le norme previste dal Dpcm del 17 maggio per la prevenzione dei contagi. Il concerto di Red Canzian a Treviso, insieme agli spettacoli che si terranno in simultanea nelle piazze di Venezia e Padova promossi sempre dallo Stabile del Veneto in collaborazione con le amministrazioni comunali delle rispettive città, è parte dell’iniziativa “Il teatro riparte” che inaugura la ripresa delle attività di spettacolo, teatrali e musicali in Veneto nell’estate 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA