One World Together At Home: da Lady Gaga a Bocelli, ecco come vedere il mega concertone contro il coronavirus

One World Together At Home: Da Lady Gaga a Bocelli, la musica si riunisce sul web contro il coronavirus
One World Together At Home: Da Lady Gaga a Bocelli, la musica si riunisce sul web contro il coronavirus
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2020, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 12:50

One World Together At Home: da Lady Gaga a Bocelli, ecco come vedere il mega concertone contro il coronavirus. Sarà come l'iconico Live Aid ma virtuale. Promosso dall'organizzazione internazionale Global Citizen e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, One World: Together At Home - che andrà in onda nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile - ha l’obiettivo di esprimere sostegno a tutti i malati di COVID-19 del mondo e agli operatori sanitari quotidianamente in prima linea per salvare vite umane.

Lecchi anche > Tik Tok cambia l’utilizzo dei Messaggi Diretti: potranno inviarli o riceverli solo i maggiori di 16 anni​



Il mega concerto One World: Together At Home, destinato a entrare nella storia, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e Rai Radio 2 nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile a partire dalle ore 1.45 del mattino, con il commento di Ema Stokholma e Fabio Canino.  Domenica 19 aprile alle 18.10 si potrà vedere in replica National Geographic (Sky, 403), oppure 19 alle 21 su MTV (canale 130 di Sky, e in streaming su NOW TV). Non è una maratona televisiva ma un evento mondiale unico nel suo genere realizzato per celebrare l’impegno eroico degli operatori sanitari e sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il COVID-19. Lo speciale, che non è una maratona, proporrà storie di medici e infermieri in prima linea, racconterà l’impegno di governi e aziende per equipaggiare gli operatori sanitari di tutto il mondo, con maschere, abiti e altre vitali attrezzature di protezione e lo sforzo delle associazioni di beneficienza per fornire cibo, alloggio e assistenza sanitaria a chi ne ha più bisogno.


A promuovere questa iniziativa Lady Gaga che ha coinvolto nomi illustri quali: Alicia Keys, Amy Poehler, Andrea Bocelli, Awkwafina, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Camila Cabello, Celine Dion, Chris Martin, David e Victoria Beckham, Eddie Vedder, Ellen DeGeneres, Elton John, FINNEAS, Idris e Sabrina Elba, J Balvin, Jennifer Lopez, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, LL COOL J, Lupita Nyong’o, Maluma, Matthew McConaughey, Oprah Winfrey, Paul McCartney, Pharrell Williams, Priyanka Chopra Jonas, Sam Smith, Shah Rukh Khan, Shawn Mendes, Stevie Wonder, Taylor Swift, e Usher. Per l'Italia interverranno Andrea Bocelli e Zucchero. Il megaconcerto verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook e tante altre. Presentatori della serata, per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all'altro, saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

© RIPRODUZIONE RISERVATA