Mika, il “Concerto a Versailles”: «Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop»

Mercoledì 28 Luglio 2021 di Ida Di Grazia

MIKA – Concerto a Versailles: ​«Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop». Giovedì 29 luglio in prima tv assoluta, approderà su Sky e NOW uno straordinario evento registrato presso la leggendaria Royal Opera di Versailles.

 

Leggi anche > Temptation Island 2021, Alessandro e Jessica si sono lasciati. Lui frequenta la single Carlotta, lei finisce nella bufera

 

MIKA – Concerto a Versailles (credits foto uff st. sky)

 

«Voglio dimostrare di essere il prodotto dell’incontro tra il mondo classico e quello pop», le parole di Mika, che ritroveremo anche quest'anno al banco dei giudici di X Factor -  suonano come una dichiarazione di intenti, una vera e propria promessa. Che verrà mantenuta giovedì 29 luglio in prima tv assoluta su Sky e NOW.

Nel corso del concerto, registrato lo scorso 16 dicembre, trovano posto i brani più amati della carriera di Mika, da Grace Kelly ad Ice Cream, passando per Lollipop, Elle Me Dit e Love Today, oltre ad alcune cover a sorpresa.

MIKA – Concerto a Versailles avrà una scaletta che comprende tutti i suoi maggiori successi e anche cover sorprendenti, il concerto di Mika all’Opera Royal di Versailles - in arrivo in prima tv assoluta giovedì 29 luglio alle 21:15 su Sky Uno e in simulcast su Sky Arte, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - è una performance unica ed emozionante che riesce ad essere allo stesso tempo classica ed emozionante, acustica e spettacolare, intima e grandiosa.

 

Accompagnato dall’orchestra della Royal Opera di Versailles, diretta da Stefan Plewniak, Mika accoglierà sul palco alcuni grandi e prestigiosi ospiti, come il violoncellista Gautier Capuçon, il chitarrista classico Thibaut Garcia o il controtenore Jakub Józef Orliński. E ancora, il pianista e tastierista Vincent Bidal, la soprano Ida Falk-Winland e il coro Gospel Pour 100 Voix. Non mancheranno il cantante britannico Max Taylor e il chitarrista Timothy Van Der Kuil, musicisti di lungo corso e membri storici della band con cui Mika, nel corso della sua carriera, ha girato il mondo con i suoi tour.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA