Melancholia, fuori oggi "What are you afraid of?", il primo EP della band di XFactor 2020

Melancholia, fuori oggi "What are you afraid of?", il primo EP della band di XFactor 2020
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2020, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 04:24

Fuori oggi, venerdì 4 dicembre, “What are you afrai of?” (Sony Music Italy), il primo EP dei Melancholia, band che con il suo talento e la sua energia ha conquistato il pubblico di X Factor 2020 e non solo. Benedetta, Filippo e Fabio sono pronti a travolgerci ancora con la loro creatività autentica, questa volta da protagonisti assoluti. L’EP è disponibile da oggi in streaming e digital download.

Leggi anche > X Factor 2020, quinto live. Colpi di scena e alta tensione: eliminati Melancholia e Cmqmartina

Al centro di “What are you afraid of?” troviamo la voce di Benedetta e la capacità di Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (synth) di ricamare, sopra questa voce, suoni che si inseriscono in un panorama internazionale. Nella loro performance si agita una musica delirante, emozionale e dark, in un crossover di suoni rap, elettronici e indie.

Accanto a “Léon” e “Alone”, brani che i Melancholia hanno avuto modo di presentare sul palco di X Factor 2020 durante il loro percorso, esprimendo tutta la teatralità e la spettacolarizzazione di cui loro musica è pregna, si aggiungono altri 7 inediti.

Questa la tracklist dell’EP:

1- Léon

2- CELLAR DOOR

3- RANT

4- Mr.

Murphy

5- VENOM

6- Alone

7- T.R.A.P.P.E.D.

8 - i’m giving up

9- BLACK HOLE

I Melancholia sono una band italiana che suona in inglese e parla oltre i confini. A partire dal 2016 la band intraprende una collaborazione presso Urban Records (Perugia) con Diego Radicati, il quale si prende cura degli arrangiamenti dei ragazzi e dà inizio a una partnership creativa. Vincitori mondiali dell’Emergenza Festival 2017/18, usano il live come scusa per trasformare le proprie canzoni in un teatro prêt-à-porter. Tra le più grandi sorprese di X Factor 2020, si distinguono di puntata in puntata per la poliedricità dentro le varie sfumature della grande musica internazionale, dalla più cupa ambientazione elettronica alla più intima sfera emotiva. Oggi è finalmente fuori, per Sony Music Italy, il loro primo lavoro in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA