Madonna entra nel mondo degli NFT. In vendita tre video: «Sono io che partorisco, e dalla vagina escono...»

La star torna a far discutere e si giustifica su Instagram: "Sto dando alla luce l’arte e la creatività"

Madonna entra nel mondo degli NFT. In vendita tre video in cui si vede la sua vagina: scoppia la bufera social
Madonna entra nel mondo degli NFT. In vendita tre video in cui si vede la sua vagina: scoppia la bufera social
di Niccolò Dainelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2022, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:12

Madonna continua a stupire e a far discutere. Nella sua lunga carriera, ha sempre trovato il modo di reinventarsi, rimanendo costantemente attenta alle nuove tendenze e tecnologie. E, all’età di 63 anni, la sua voglia di creatività non è finita. Qualche giorno fa, ha presentato il suo nuovo progettoopere NFT (certificazioni digitali che attestano la proprietà di oggetti virtuali). Ma non opere qualunque. Sono tre video in cui si vede la ricostruzione in 3D della sua vagina. La star ha, dunque, messo in vendita la sua vagina.

Leggi anche > Luis Miguel, l'ipotesi choc sul cantante: «Morto assassinato da tre uomini e sostituito da un sosia»

La star ha collaborato con Beeple, Mike Winkelmann, alla creazione di tre video digitali dal titolo Mother of creation: «L’apertura di ogni video è essenzialmente io che partorisco. Sto facendo quello che le donne hanno fatto fin dall’inizio dei tempi, cioè partorire. Ma a un livello più esistenziale, sto dando alla luce l’arte e la creatività», ha spiegato la cantante cercando di giustificare una sua collezione che la vede completamente nuda in token non fungibili (i famosi NFT).

Notata la confusione che si è venuta a creare e le polemiche che l'hanno riguardata, in un video postato su Instagram ha dichiarato: «Non spesso quel millepiedi robot esce dalla mia vagina».

Le immagini sono eteree e inquietanti allo stesso tempo e mostrano Madonna mentre dà vita a elementi naturali, come alberi e animali. «Volevo indagare il concetto di creazione, non solo il modo in cui un bambino entra nel mondo attraverso la vagina di una donna, ma anche il modo in cui un artista fa nascere la creatività». Nei video, Luisa Ciccone, in arte Madonna, appare nuda e, per creare un’immagine simile all’originale, sono state utilizzate delle scansioni 3D del suo corpo.

I proventi degli NFT andranno in beneficenza a tre organizzazioni che aiutano donne e bambini, tra le quali anche Voices of children. La trovata di Madonna ha fatto, ovviamente, disuctere molto i fan, che sul web si sono divisi. C’è chi, entusiasta, ammira l’infinita creatività della cantante e chi, invece, la ridicolizza e non apprezza la sua ultima follia in cui si vede la sua vagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA