“Una canzone come gli 883”, da venerdì il nuovo brano con Max Pezzali e Lodo Guenzi. Tutti i proventi in beneficenza

Una canzone come gli 883 , da venerdì il nuovo brano con Max Pezzali e Lodo Guenzi. Tutti i proventi in beneficenza
“Una canzone come gli 883”, da venerdì il nuovo brano con Max Pezzali e Lodo Guenzi. Tutti i proventi in beneficenza
di Ida di grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2020, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 19:41

“Una canzone come gli 883”, da venerdì il nuovo brano con Max Pezzali e Lodo Guenzi. Tutti i proventi in beneficenza. A EPCC LIVE, Max Pezzali e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale hanno presentato in anteprima, con una performance insieme ad Alessandro Cattelan al Museo del Novecento di Milano, “Una canzone come gli 883”, brano composto da Lo Stato Sociale per Max che riporta al giorno d’oggi il mondo descritto ai tempi degli 883.

Leggi anche > I concerti per una persona dopo il coronavirus: a EPCC Cattelan scherza con Max Pezzali 



Un vero e proprio inno multigenerazionale che condensa in una sola canzone tutto l’immaginario che ha reso celebre il songwriting di Pezzali (Credits Jule Hering): slogan, personaggi e luoghi tratti dai cavalli di battaglia degli 883 trovano nuova vita in questo pezzo. L’episodio di EPCC LIVE, produzione Fremantle per Sky, è sempre disponibile on demand (su Sky Uno e NOW TV). Dietro il brano, che esce il 5 giugno per Warner Music, la DPCM SQUAD, una superband di amici/artisti composta, oltre che da Pezzali e Lo  Stato Sociale, da Cimini, Eugenio In Via Di Gioia, Fast Animals And Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino con la produzione di Boss Doms, nata durante la quarantena per aiutare le migliaia di professionisti del mondo dello spettacolo in un momento di crisi senza precedenti. Tutti i proventi del brano andranno in beneficenza: il progetto supporta infatti l’iniziativa di Spotify COVID–19 Sosteniamo la musica, un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici, di coloro del settore che sono stati maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus. In Italia il fondo arriva grazie a Music Innovation Hub ed è promosso da FIMI. Per ogni euro donato a Music Innovation Hub, infatti, Spotify ne verserà un altro, raddoppiando così i fondi messi a disposizione per sostenere il mercato italiano della musica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA