Manuel Aspidi, da Amici alle classifiche internazionali: «Ora sono libero di cantare ciò che ho sempre desiderato»

EMBED
Da Livorno alla conquista della musica internazionale passando per Amici di Maria De Filippi e Italia's Got Talent. Manuel Aspidi con il suo singolo Let out this light, scritta da Julian V. Hinton (autore, arrangiatore e produttore che ha collaborato, tra gli altri, con Trevor Horn, Seal e Robbie Williams) è entrato nei primi 50 posti della Adult Contemporary Music Chart, appena un gradino al di sotto di Ariana Grande. Il brano, una ballad romantica pianoforte e voce, è trasmesso anche da Mtv Usa e in 750 emittenti internazionali ed è inserita nell'Ep Libero (I’m free).
 
 


Un nuovo lavoro che per Manuel Aspidi è una vera e propria rinascita «riuscire a cantare quello che ho sempre desiderato in un mood internazionale» dopo il mondo del talent che «è stato ciò che mi ha fatto diventare quello che sono e mi ha formato artisticamente». 

Le prossime tappe? Un tour nei teatri che parte il 31 gennaio 2020 dal Teatro Goldoni di Livorno, la sua città, e una raccolta fondi ad ogni tappa destinata a “I Sogni di Jo”: una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.