Mannarino riparte con "V", il disco più rivoluzionario del cantautore

Mannarino riparte con "V", il disco più rivoluzionario del cantautore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 14:30

Con il disco "V", il cantautore romano Mannarino ritorna sulle scene musicali dopo due anni dal successo del concerto al Museo D'Orsay di Parigi. Disponibile a partire dal 17 settembre 2021, in versione cd e doppio vinile, nonchè su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, il disco segnerà la ripartenza dell'artista romano.

Ascolti Tv 20 luglio 2021, in vetta alla montagna di repliche c'è una Reazione a catena

Prodotto da MANNARINO , il disco invita ad appellarsi alla saggezza degli esseri umani: ci sono le diverse culture e lingue del mondo, come i suoni della foresta e le voci indigene registrate in Amazzonia. Il tutto è finalizzato a trovare un antidoto alla brutalità del disumano. La sua musica tratterà di natura, patriarcato, animismo, femminilità e rapporto uomo-donna: è il disco più rivoluzionario del cantante.

Sulla cover c'è una donna combattente e guerriera che rappresenta l'unione tra la donna e la resistenza indigena. I due elementi si fondono in un'azione: calarsi il passamontagna, o forse di toglierlo, come simbolo di un'azione non violenta, ma ispiratrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA