Måneskin, è record mondiale. Con “Beggin” al 1° posto nelle classifiche di Spotify

Ancora vittorie per i Maneskin. Al primo posto nelle classifiche mondiali di Spotify con "Beggin"
Ancora vittorie per i Maneskin. Al primo posto nelle classifiche mondiali di Spotify con "Beggin"
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Luglio 2021, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 11:56

Con oltre 34 milioni di ascoltatori nell'ultimo mese, la band rock dei Maneskin raggiunge l’ennesimo record storico conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano “Beggin’”, oltre ad avere altri due brani nella classifica mondiale: “I wanna be your slave” in posizione #8, certificato disco di platino in Italia, e “Zitti e buoni” #37 (già triplo disco di platino).

Raffaella Carrà, Milly Carlucci e la proposta alla Rai: «Intitolatele l'Auditorium»

Reduci dalla vittoria di Sanremo 2021 e, a seguire, da quella dell’Eurovision Song Contest 2021, hanno pubblicato il 19 marzo il nuovo album “Teatro d’Ira - Vol. I”, certificato disco di platino e che ad oggi conta più di 400 milioni di streaming.

In pochissimo tempo, hanno scalato le classifiche globali ottenendo risultati mai raggiunti prima da artisti italiani: sono la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente - in posizione #6 e #10 - nella Uk Singles Chart, e collezionano ogni settimana nuove certificazioni non solo in Italia, ma anche all’estero.

Samuele Bersani ricorda live Lucio Dalla: ecco il video durante la prima data di Tour Estemporaneo

Un trionfo meritato che si tramuterà in un tour eccezionale e attesissimo che li vedrà nell’estate 2021 e 2022 sui palchi dei più importanti Festival europei a fianco dei grandi nomi della musica mondiale.

Inoltre, per la prima volta, saranno nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date (organizzato e prodotto da Vivo Concerti) che ha venduto oltre 100mila biglietti e già collezionato sei concerti sold out, previsti per quest’inverno e la prossima primavera.

Con 23 dischi di platino e 5 dischi d’oro (secondo FIMI/GfK) i Måneskin continuano ad aggiungere importanti nuovi tasselli al loro percorso artistico internazionale, confermando quanto la loro musica stia conquistando tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA