Lucio Battisti su Spotify ed è subito boom: trend tropic su twitter. Il web: «Oggi è un giorno bellissimo»

Domenica 29 Settembre 2019
Lucio Battisti è sbarcato online ed è subito boom: trend tropic su twitter. Il web: «Oggi è un giorno bellissimo»
L'ora x è arrivata: Lucio Battisti è sbarcato su Spotify. Da "La canzone del sole" a "Il mio canto libero" passando per "29 settembre", giorno in cui le canzoni di Lucio Battisti e Mogol sono tornate online. A rendere nota una notizia attesa da anni è stata Sony Music che, «grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online, torna a distribuire le relative canzoni, interpretate da Lucio Battisti, su tutte le piattaforme online di streaming e di download». Proprio dalla mezzanotte di oggi.

«Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile - precisa Sony Music - poiché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online».

E subito #LucioBattisti diventa trend su Twitter. «Oggi è un giorno bellissimo», scrive Francesca. «Oggi è un giorno migliore per l'umanità», commenta Gianmarco. «#LucioBattisti salvato dall’estinzione. Finalmente il suo magnifico repertorio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali così che anche i più giovani possano scoprire ed innamorarsi del cantautorato italiano. Una vittoria per tutti, una vittoria della musica!», scrive Jean Marie. Ultimo aggiornamento: 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA