Irene Fargo morta a 59 anni, la cantante di "La donna di Ibsen" due volte seconda a Sanremo tra le nuove proposte

Non sono state rese note le cause della morte, secondo la stampa locale era malata da qualche tempo

Irene Fargo morta a 59 anni, la cantante di "La donna di Ibsen" due volte seconda a Sanremo tra le nuove proposte
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2022, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 15:45

Lutto nel mondo della musica. E morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte arrivò seconda al festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. 

Irene Fargo, la causa della morte rimane un mistero. Famose le sue interpretazioni della canzone classica napoletana

La cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre.

Della morte danno notizia i quotidiani bresciani. Irene Fargo era cresciuta a Chiari, nel Bresciano ed era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo, sempre nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) enel 1992 (dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta).

 

I brani portati sul palco dell'Ariston - 'La donna di Ibsen' e 'Come una Turandot' - richiamavano la sua passione per l'arte, il teatro e l'opera e le diedero un discreto successo. Tra i suoi album, quello d'esordio, intitolato «Irene Fargo» del 1990, cui seguirono 'La voce magica della luna' nel 1992, 'Labirinti del cuorè e altri, fino all'ultima fatica, 'Il cuore fà nel 2016. Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amore' della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a «Domenica In». Non sono state rese note le cause della morte ma sarebbe stata malata da qualche tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA