Global Goal: Unite for Our Future – The Concert in onda su MTV. Tra le star Shakira, David Beckham e Coldplay

Global Goal: Unite for Our Future The Concert in onda sabato su MTV. Tra le star Shakira, David Beckham e Coldplay
Global Goal: Unite for Our Future – The Concert in onda sabato su MTV. Tra le star Shakira, David Beckham e Coldplay
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2020, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 16:36

Global Goal: Unite for Our Future – The Concert in onda su MTV. Tra le star Shakira, David Beckham e Coldplay. Non solo un concerto ma una manifestazione di unione globale, con l’obiettivo di porre l’attenzione mondiale sulle comunità emarginate, su coloro che vivono in condizioni di estrema povertà, discriminate per genere o etnia e che più di altre sono state condizionate dall’impatto devastante che il coronavirus ha avuto sulla vita e sulle famiglie di tutto il mondo.

leggi anche > Love me Tinder: Alessio Viola racconta come sono cambiate le relazioni sentimentali​



Global Goal: Unite for Our Future – The Concert è un evento speciale, organizzato da Global Citizen con il patrocinio della Commissione Europea e trasmesso sugli schermi di tutto il mondo.  In Italia, ViacomCBS trasmetterà l’evento su MTV. Inizialmente programmato per sabato 27 giugno 2020 alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV)  e domenica 28 giugno alle 8.50 di nuovo su MTV e alle 22.00 su MTV Music (canale 704 di Sky), l'evento è stato posticipato a data da destinarsi. 
La Campagna Global Goal: Unite for Our Future è stata lanciata a maggio con il patrocinio della Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ed è supportata da Bloomberg Philanthropies, La Fondazione Bill & Melinda Gates e l’ente Wellcome Trust con l’obiettivo di raggiungere un grande risultato: capire insieme come affrontare l’impatto della pandemia sulle persone più vulnerabili e come ricostruire economie e comunità fondate su valori di giustizia e libertà.
«Global Citizen sta cercando di portare un cambiamento importante in tutto il mondo, che sia fatto di giustizia per tutti e ovunque nel mondo, dove nessuno venga discriminato per origini o colore della pelle. Se dobbiamo debellare il Covid-19 una volta per tutte, i leader dei paesi di tutto il mondo devono mettere in gioco miliardi di dollari per creare terapie e vaccini accessibili a tutti - ha detto Hugh Evans cofondatore e CEO di Global Citizen – Global Goal: Unite for Our Future -The Concert vuole sensibilizzare tutti, grazie a quell’antica verità secondo cui la musica è capace di unire e cambiare le persone. Questo, insieme ai dati e agli scienziati, darà il giusto risalto anche a medici, scienziati, tecnici di laboratorio e ai numerosi difensori dei diritti umani che stanno lavorando per trovare una cura al virus e per assicurare che sia accessibile a tutti».
Tra le star presenti,  tra quelle da sempre in prima linea per la lotta dei diritti umani Shakira ha rilasciato dichiarazioni sulla loro partecipazione. «Global Citizen sta chiedendo ai leader mondiali di aiutare a contrastare questa pandemia, investendo fondi in test, terapie e vaccini per tutti e in tutto il mondo – ha detto Shakira – ed è solo lottando insieme per un sistema sanitario equo e per la fine delle ingiustizie che costruiremo un futuro prospero».
Global Goal: Unite for Our Future – The Concert è condotto da Dwayne Johnson.Vi hanno aderito tantissimi artisti del mondo dello spettacolo come Chloe x Halle, Christine and the Queens, Coldplay, J Balvin, Jennifer Hudson, Justin Bieber e Quavo, Miley Cyrus, Shakira, Usher e Yemi Alade. È anche prevista la presenza di Porowski, Billy Porter, Charlize Theron, Chris Rock, David Beckham, Derrick Johnson, Diane Kruger, Forest Whitaker, Hugh Jackman, Ken Jeong, Kerry Washington, Nikolaj Coster-Waldau, Olivia Colman, Opal Tometi, Salma Hayek Pinault e molti altri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA