Giuliano Sangiorgi indossa una maglietta rossa per i migranti: «Per me la vita è più importante»

Giuliano Sangiorgi indossa una maglia rossa: «Per me la vita è più importante»
Giuliano Sangiorgi indossa una maglia rossa: «Per me la vita è più importante»
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Luglio 2018, 20:41
Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, ha aderito all'iniziativa in ricordo dei bimbi morti in mare: ha indossato una maglietta rossa e scritto un lungo post per manifestare la sua opinione. 

Magliette rosse per ricordare le morti in mare, Matteo Salvini commenta con ironia

Una presa di posizione limpida e inequivocabile. «Per me conta più la vita umana, di bambini, di uomini e donne, che hanno bisogno di un colore acceso come il rosso nel mare aperto, per sperare ancora di essere salvati, di avvistare la terra ferma e di continuare a vivere», scrive all'inizio del post.



«Indosso la maglia rossa - conclude - anche se sono su quella terra ferma che oggi non li vuole più aiutare e per questo dovrei forse vestire a lutto, per un Paese che si sta arrendendo a discorsi troppo “tecnici” e lontani anni luce dall’umanità, come un faro che scompare nella tempesta del nostro cinismo spietato. Le parole d’odio per questo post resteranno in rete, quei corpi affonderanno, invece, per sempre in un mare che li ingoierà e ci restituirà un giorno il perdono, forse. Io sto con la vita, da salvare a tutti i costi».

L'iniziativa è stata lanciata da don Ciotti e Libera ed è rimbalzata sui social raccogliendo migliaia di adesioni. Una maglia rossa perché le madri vestono i piccoli migranti per favorire la loro 
© RIPRODUZIONE RISERVATA