Gazzelle è "Ok": è uscito nuovo album dopo il successo del singolo "Destri"

Gazzelle
Gazzelle
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2021, 18:47

Dopo tanta attesa è finalmente uscito “Ok”, nuovo album di Gazzelle. “Ok”, terzo album di Gazzelle è disponibile nei negozi fisici in formato CD e vinile e su tutte le piattaforme streaming e digitali.

Leggi anche > Mattia Briga su Leggo: «Stand by me da dedicare»

 “OK”, nuovo album di Gazzelle, è stato anticipato dai singoli “Destri”, certificato doppio disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), “Scusa”, ”Lacri-Ma” e “Belve”, accolti con grande entusiasmo dal pubblico

“Destri” (Maciste Dischi/Artist First), che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify, ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI e oggi conta circa 58 milioni di stream totali. Il brano si è guadagnato un posto anche nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify. Il video è stato scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra).

Belva, al momento in rotazione radiofonica, è stato accompagnato anche da un videoclip, scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production.

“Scusa” e “Lacri-ma” sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle.

Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. “Lacri-ma” è un gioco di stile in cui la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente, un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a “Scusa”, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo.

Questa la tracklist di "Ok", che vede anche la collaborazione con un altro artista, tra i più talentuosi e seguiti degli ultimi anni, tha Supreme:

1. BLU

2. DESTRI

3. GBTR

4. PERÒ

5. LACRI-MA

6. OK

7. 7

8. BELVA

9. COLTELLATA feat. tha Supreme

10. SCUSA

11. UN PO’ COME NOI

Gazzelle è pronto a tornare dal vivo nei maggiori festival italiani! Questi gli appuntamenti per “GAZZELLE 2021”, due date prodotte da Vivo Concerti:

Venerdì 16 luglio 2021 || Ippodromo Snai San Siro (MI) @ Milano Summer Festival

Giovedì 22 luglio 2021 || Ippodromo delle Capannelle @ Rock In Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA