Fedez, “La Dolce Vita”: esce oggi il video del nuovo singolo con TANANAI e Mara Sattei

Fedez, “La Dolce Vita”: esce oggi il video del nuovo singolo con TANANAI e Mara Sattei
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 22:19

Disponibile da oggi il video de “La Dolce Vita”, il nuovo singolo di Fedez con TANANAI e Mara Sattei per Columbia Records/Sony Music che, esattamente come le sue note, ci catapulta nell’atmosfera spensierata, allegra e divertente degli anni 60. Gli anni del boom economico, gli anni in cui la vacanza diventa un rito per tutti gli italiani: il mare, il sole, i ragazzi e le ragazze che giocano in spiaggia e ballano il twist.

“La Dolce Vita” è la sintesi di tutto ciò. Un pezzo da ballare e cantare, un inno alla spensieratezza, alla gioia di vivere e alla voglia di innamorarsi. Il video, diretto da Olmo Parenti e prodotto da Borotalco.tv, è stato girato sulle spiagge di Rimini e oltre a Fedez, TANANAI e Mara Sattei vede tra i protagonisti anche Alessia Lanza, una delle content creator più amate e seguite dai giovani grazie alla sua simpatia. “La Dolce Vita” conferma la cifra artistica dell’estate firmata Fedez: un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca.

Le voci di TANANAI e Mara Sattei vengono sapientemente miscelate a completamento di questo pezzo, dove la contemporaneità incontra le suggestioni vintage. Il risultato è ovviamente una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.

Il brano, prodotto da d. whale, è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: “La vita senza amore dimmi tu che vita è”, le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez. Il featuring di questo brano vede al fianco di Fedez TANANAI, giovane cantautore già presente nell’ultimo album DISUMANO, che, dopo aver conquistato il grande pubblico al Festival di Sanremo 2022, ha da poco concluso un tour completamente sold out nei club e ottenuto il disco di platino con “Sesso Occasionale” e “Baby Goddamn”, canzone in vetta alle classifiche musicali degli ultimi mesi, e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano che, a seguito di importanti collaborazioni - che le sono valse svariate certificazioni -, a gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album, “UNIVERSO”, che porterà in estate in tour in giro per l'Italia, prima di approdare in autunno nei club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA