FEBBRE A 90, il party dedicato alla musica anni ‘90 aprirà l’appuntamento di Milano SO ‘90s FESTIVAL

FEBBRE A 90, il party dedicato alla musica anni ‘90 aprirà l’appuntamento di Milano SO ‘90s FESTIVAL
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2022, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 19:40

FEBBRE A 90, il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone degli anni ‘90, aprirà l’appuntamento di Milano di SO ‘90s FESTIVAL, lo show prodotto e distribuito da Vivo Concerti dedicato a tutti gli amanti della musica del magico decennio che fa rivivere le atmosfere, i colori e le emozioni che lo hanno caratterizzato.

Due eventi estivi previsti per sabato 2 luglio presso l’Ippodromo delle Capannelle di Roma e domenica 3 luglio l’Ippodromo SNAI San Siro di Milano dove si esibiranno tre delle band più rappresentative del panorama musicale dance internazionale di quel periodo: VENGABOYS, AQUA e EIFFEL 65.

FEBBRE A 90 è il punto di riferimento per tutti gli appassionati degli anni ‘90, facendo rivivere quelle emozioni al ritmo dei dischi che hanno fatto la storia, passando dagli Articolo 31 alle Spice Girls, dagli 883 a Gigi D'Agostino e ai Lùnapop. I VENGABOYS sono un gruppo europop olandese. Il primo successo internazionale è ‘Up & Down’, che nel 1997 raggiunge rapidamente le classifiche mondiali, posizionandosi al #1 posto della Billboard Dance Chart.

Da allora i Vengaboys hanno pubblicato successi entrati nella storia della musica pop-dance mondiale, come ‘We Like To Party!’, ‘Boom Boom Boom Boom’, ‘We’re Going to Ibiza!’, ‘Shalala lala’ e ‘Kiss (When the Sun don’t shine).

Gli AQUA conquistano l’attenzione del pubblico a partire dal 1997 diventando un sensazionale fenomeno pop soprattutto grazie al singolo ‘Barbie Girl’ (141 milioni di stream su Spotify e 702,7 milioni di video views su YouTube).

Con oltre 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo, gli AQUA rappresentano una delle più grandi band pop a cui la Danimarca abbia mai dato i natali, affermandosi tra gli artisti più riconosciuti a livello internazionale, grazie alla loro musica.

EIFFEL 65 sono una delle band simbolo della musica dance italiana. Si formano negli anni ‘90 dall’incontro di Jeffrey Jey, Maury Lobina e Gabry Ponte. Il singolo di debutto ‘Blue Da Ba Dee’ (certificato disco di platino) raggiunge immediatamente un successo incredibile e li consacra stelle del panorama italiano ed internazionale della disco music: il brano raggiunge la #1 posizione nelle classifiche dance in diversi paesi tra cui Inghilterra e Stati Uniti. Gli appuntamenti di Roma e Milano, rispettivamente sabato 2 luglio all’Ippodromo delle Capannelle e domenica 3 luglio all’Ippodromo Snai San Siro, saranno un’occasione da non perdere per farsi travolgere dalla nostalgia ma anche dalla voglia di ballare. I biglietti sono disponibili su vivoconcerti.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA