Fabio Rovazzi, il nuovo singolo "La mia felicità" è già hit: «Essere felice significa avere uno scopo nella vita»

Il reportage sulla felicità svela la vera mission dell'ultimo singolo di Rovazzi
Il reportage sulla felicità svela la vera mission dell'ultimo singolo di Rovazzi
di Maria Bruno
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Luglio 2021, 16:26

"La mia felicità" , il nuovo singolo firmato Rovazzi - Ramazzotti, è ormai una hit dell'estate. Dopo due anni di stop, l'artista Fabio Rovazzi torna sotto i riflettori e lo fa in grande stile, come dichiara su Instagram: «Sono troppo felice di tornare con questa bomba atomica». Oltre al videoclip ufficiale, pubblicato il 6 luglio, Rovazzi è stato protagonista di un vero e proprio reportage sulla felicità, tema centrale del nuovo singolo.

Intitolato "La missione di Fabio Rovazzi" e realizzato dal videomaker Giuseppe Bertuccio D'Angelo (ideatore del Progetto Happiness), il reportage mette in luce tutti i retroscena che il cantante ha creato per raccontare il suo nuovo singolo. Salvare Dru per ristabilire la felicità: è questa la mission che Rovazzi affronta nel video. E non è da solo, perchè assieme a lui ci sono volti e voci noti al panorama dello spettacolo, tra cui Luca Ward, Gerry Scotti e Lillo Petrolo. 

«Fabio è stato molto generoso e mi ha accolto come fossi uno del suo team. Sono stato 8 giorni sul set tra Roma, Milano e Piemonte - dichiara il videomaker -. Ho consociuto una persona bella e siamo diventati amici e ho imparato tantissimo. Era come se stessi giocando ad un videogioco e dal 2° livello sono passato al 5°, imparando tantissmo grazie a lui».

E seguendo il rito del reportage di Progetto Happiness, Rovazzi risponde alla domanda "Che cosa è per te la felicità?", commovendo e stupendo i follower. «Due anni fa - dichiara il cantante - non ho fatto un pezzo sulla felicità perchè è morto mio nonno e non me la sentivo di andare in studio e fingere di essere felice. Ora, invece, ne sentivo il bisogno. Volevo uscire da questo periodo buio degli ultimi anni. Per me essere felice significa avere uno scopo nella vita e cercare di realizzarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA