Concerti e spettacoli per la 727^ Perdonanza Celestiniana a L'Aquila. Ospite di questa sera Gigi D'Alessio, Arisa e Clementino

In corso la 727^ Perdonanza Celestiniana, una manifestazione ricca di eventi a cui parteciperanno big della musica italiana.
In corso la 727^ Perdonanza Celestiniana, una manifestazione ricca di eventi a cui parteciperanno big della musica italiana.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Agosto 2021, 13:42

Continua la grande carrellata di eventi, rievocazioni storiche e appuntamenti per la 727^ Perdonanza Celestiniana, l'annuale evento religioso in programma dal 23 al 30 agosto a L'Aquila, Abruzzo.

Protagonista di questa sera sarà la musica di Gigi D'alessio che calcherà il palco del Teatro del Perdono, allestito nello splendido scenario della Basilica di Collemaggio. Il cantante napoletano suonerà al pianoforte, accompagnato dalla magnifica Orchestra del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila diretta dal direttore artistico della Perdonanza, il Maestro Leonardo De Amicis, omaggerà il pubblico dell’Aquila ripercorrendo in un lungo viaggio i brani della sua carriera, nello spettacolo: “Il racconto”. Con lui, anche Arisa e il rapper Clementino.

Le numerose iniziative dell'evento in corso, cominciate con l'accensione del tripode con il Fuoco del Morrone, una fiaccola simbolo di pace, avranno il fulcro nell’apertura della Porta Santa e riempiranno le strade e le piazze del Capoluogo abruzzese, sempre nel massimo rispetto delle regole e della sicurezza. 

Ma il calendario della Perdonanza Celestiniana continua anche domani sera con un altro grande big della musica italiana: Max Pezzali.

Attraverso un viaggio musicale che vuole far rivivere emozioni e storie che soltanto il cantautore ha saputo raccontare così bene in questi anni, Max Pezzali regalerà al pubblico aquilano i brani più significativi della sua carriera.

La manifestazione fortemente voluta dal Sindaco Pierluigi Biondi e dal Direttore Artistico il Maestro Leonardo De Amicis, è un appuntamento unico nel suo genere, Patrimonio Immateriale dell’Unesco e vetrina per i grandi nomi dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA