Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa: ecco di cosa è accusato il cantante

Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa: ecco di cosa è accusato il cantante
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2020, 02:54
Enrico Nigiotti indagato per frode assicurativa. L'ex concorrente di Amici, ormai noto cantante italiano, è finito nei guai ed è tra i 72 accusati di aver frodato le assicurazioni per ottenere risarcimenti più alti, presentando documentazioni mediche alterate.

Leggi anche > Enrico Nigiotti compie 33 anni e scappa su un'isola: «Questo è un anno un po’ strano»



Ex concorrente di X Factor, ex concorrente di Amici e reduce di Sanremo il cantante sarebbe accusato di aver usato un espediente per aumentare il risarcimento di un'assicurazione. Si tratta di una truffa molto vecchia, nota alle forze dell'ordine che hanno scoperto l'illecito. L’operazione dei carabinieri di Livorno, denominata Triade Sicura, ha portato all’arresto di dieci persone, tra cui un medico legale, un avvocato, uno psichiatra e un perito informatico, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al “fraudolento danneggiamento dei beni assicurati”. Sono stati sequestrati beni per il valore di 650 mila euro.

Le persone coinvolte sono 72 per 35 incidenti stradali in cui sarebbero stati falsificati i dati per ottenere maggiori risarcimenti. Tra loro spunta anche il nome di Nigiotti che, a seguito di un incidente stradale, appunto, avrebbe falsificato dei documenti sanitari per ottenere un risarcimento pari a 12 mila euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA