Duncan James, il frontman dei Blue fa outing e presenta il fidanzato: «Con te sono orgoglioso di essere gay»

Duncan James, il frontman dei Blue fa outing e presenta il fidanzato: «Con te sono orgoglioso di essere gay»
Duncan James, il frontman dei Blue fa outing e presenta il fidanzato: «Con te sono orgoglioso di essere gay»
3 Minuti di Lettura
Martedì 23 Luglio 2019, 21:46
Un outing lungo anni, ma finalmente arrivato, per Duncan James. Il 40enne frontman dei Blue, infatti, ha da poco ammesso di essere gay e ne ha approfittato per presentare, anche sui social, il fidanzato.

Elena Santarelli “troppo magra" su instagram: «Il dolore mi ha prosciugata»​



Durante il periodo di maggior successo con i Blue, nei primi anni 2000, Duncan James era diventato un vero e proprio sex-symbol, amato soprattutto dalle adolescenti dell'epoca, anche se alcune voci sulla sua omosessualità si erano già diffuse allora. Il cantante inglese, però, non aveva mai commentato la propria vita privata, preferendo far parlare di sé per l'attività musicale: i Blue, specialmente nel primo periodo di attività (2001-2005) sono stati un fenomeno mondiale, culminato artisticamente con la collaborazione con Tiziano Ferro, che per loro aveva scritto il brano A chi mi dice.

Nel 2009, invece, ci fu il primo passo verso l'outing di oggi: Duncan James aveva infatti dichiarato di essere bisessuale. La rivelazione, all'epoca, scatenò una lunga serie di pettegolezzi che finirono per riguardare un altro componente dei Blue, Lee Ryan. Secondo alcuni, lui e Duncan James avrebbero avuto una lunga relazione e, in alcuni casi, avrebbero anche condiviso avventure a tre con una donna. Pochi giorni fa, però, Duncan James ha deciso di spiazzare tutti, pubblicando una foto in compagnia di un modello e ballerino brasiliano, ma ormai belga d'adozione: Rodrigo Lopes Reis.
 


«Allerta foto dolce», si legge nel post su Instagram, anche se sembra più un'avvertenza per gli omofobi. Ad ogni modo, il post di Duncan James ha raccolto in larga parte reazioni positive da parte dei fan. «Una persona così bella, dentro e fuori. Grazie Rodrigo per farmi sorridere», si legge nel post su Instagram. Una rivelazione attesa da tempo, ma comunque clamorosa, per il frontman dei Blue, che poi su Twitter ha precisato: «Ho postato questa foto su Instagram e non potevo certo immaginarmi le meravigliose reazioni della gente, tra commenti e messaggi d'amore. Non mi sono identificato come un uomo gay per tanti anni perché ho sempre vissuto il coming out come un problema, ma alla fine sono felice nella mia pelle e questo ragazzo accanto a me mi rende orgoglioso di essere gay».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA