Sanremo, Iva Zanicchi gela Drusilla Foer: «Hai qualcosa più di me». La risposta spiazza la cantante, poi il chiarimento

L'equivoco tra le due poi raccontato da Iva. "Colpa" di un microfono

Iva Zanicchi stuzzica Drusilla Foer: «Hai qualcosa più di me». Ma la risposta spiazza la cantante
Iva Zanicchi stuzzica Drusilla Foer: «Hai qualcosa più di me». Ma la risposta spiazza la cantante
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Febbraio 2022, 01:17 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 10:48

Ironia sul palco di Sanremo 2022 tra la conduttrice Drusilla Foer e l'ironica Iva Zanicchi, a pochi secondi dall'esibizione sul palco del Festival al teatro Ariston, partono battute ambigue. Un vero e proprio "duello" verbale nato dalla provocazione della cantante, ma terminato con la vittoria della conduttrice. Le due sono grandi amiche anche nella vita di tutti i giorni e infatti nelle ore successive è arrivato un chiarimento: la prima a scherzare è stata proprio Iva Zanicchi, la cui battuta probabilmente non si è sentita per colpa del microfono. 

Drusilla e Iva, il battibecco sul palco dell'Ariston

Mentre Iva si prepara a cantare, tra i complimenti di Amadeus per lei e la Foer, la big in gara dice: «Drusilla quanto sei alta!» e la Foer: «Più di te!». «Hai anche altre cose più di me!» incalza Iva Zanicchi e la Foer conclude con: «Sono colta».«Ma no Iva... non dire così..» dice Amadeus con gli occhi sgranati. «Ma va...» replica Iva, tra un sorriso e l'altro.

Drusilla, divertita dal tutto, si allontana per lasciare il palco di Sanremo alla Zanicchi.  In realtà, qualche ora dopo, è arrivata la spiegazione. 

Achille Lauro provoca ancora a Sanremo, pantaloni slacciati sul palco dell'Ariston

Il chiarimento: tutto un equivoco

«Io e Drusilla siamo amiche da anni, non può esserci nulla tra me e lei. È stato solo un equivoco. Se vi faccio vedere i messaggini che ci siamo scambiati questa stamattina... c'è troppa stima e affetto». Iva Zanicchi chiarisce così i toni dello scambio di battute avuto con Drusilla Foer prima di esibirsi nella terza serata del Festival di Sanremo («lei ha qualcosa in più di me», ha detto la cantante. «Sì, sono colta», la replica della terza madrina del festival).

«Io e lei siamo amiche - sottolinea ancora Zanicchi in una conferenza stampa via zoom - anche stamattina ci siamo sentite e mi ha detto: "Oh grulla, non ti si sentiva il microfono". Questo perché sono io che ho detto a lei: "Tu sei colta e intelligente". Non si è sentito che l'ho detto prima io, lei ribadiva quello che io avevo detto. Non può esserci nulla tra me e lei. È stato solo un equivoco, si scherza sempre sul fatto che lei è toscana, fiorentina e colta ma non c'è assolutamente nulla», conclude.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA