Eugenio Campagna, vola a X Factor, ma Leggo lo avevo scoperto già lo scorso anno

Eugenio Campagna, vola a X Factor, ma Leggo lo avevo scoperto già lo scorso anno
di Michela Poi
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Ottobre 2019, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 11:32

Si chiama Eugenio Campagna ed è probabilmente, la rivelazione di X Factor di questa stagione. Un volto nuovo per tanti, ma non per i lettori di Leggo, che lo avevano scoperto quasi un anno fa, in anteprima rispetto a tutti gli altri italiani.

Eugenio è romano, ha 27 anni ed una passione per la musica che lo accompagna da sempre. Eugenio Campagna - in arte Comete - ha lasciato i giudici di X Factor 2019 senza fiato e grazie al suo inedito Glovo è sceso dal palco durante le audizioni con una standing ovation. Per Leggo, però, Eugenio è una vecchia conoscenza. Lo scorso gennaio, infatti, la redazione lo aveva "scoperto" e intervistato a piazza del Popolo a Roma, quando ancora si esibiva come artista di strada. Un talento cristallino il suo, che non era possibile non riconoscere, anche con una semplice passeggiate per il centro di Roma. 

Leggi anche> X Factor 2019, assegnate le categorie: Samuel i Gruppi, Mara gli Over, Malika e Sfera gli Under

«Il mio percorso è nato proprio qui», aveva confessato ai nostri microfoni. «Per strada ho imparato a stare a contatto con la gente, a parlare con chi non conosco e a conoscere i gusti di tutti. E poi rispetto ad anni fa riesco a guadagnare anche bene».
 



Eugenio sembra aver lavorato molto bene in questo senso, grazie anche agli anni trascorsi a suonare per strada. Uno dei primi complimenti dopo la sua prova alle audizioni è stato quello del rapper Sfera Ebbasta: «Secondo me sei un genio - ha detto colpito dalla sua performance - Dici delle banalità vincenti, ma che riescono ad accumunare un sacco di persone».




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA