Carroponte, non solo Dente: live anche per Gabbani, Brunori Sas, Fabi e Megadeth

Dente tra gli ospiti della manifestazione
Dente tra gli ospiti della manifestazione
di Ferro Cosentini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2017, 09:56
Cento giorni di concerti ed eventi fino alla prima decade di settembre: l'estate a Sesto San Giovanni è già alle porte con il Festival Carroponte. 

L'ottava edizione, come sempre nello spazio di via Granelli adiacente al Centro Commerciale Sarca, prende il via oggi con il concerto del cantautore Dente, un vecchio amico della manifestazione. «Sono particolarmente gaudente di aprire il Carroponte ha spiegato con ironia Dente in occasione del presentazione del festival - anche se tutti mi conoscono come cantautore portatore di mestizia. Qui ho suonato già diversi anni fa: questa volta, grazie a una band nuova formata da solidi musicisti bergamaschi sarò un po' più rock rispetto alle mia abitudini». 

In cartellone, nomi nazionali e internazionali: dal vincitore di Sanremo Francesco Gabbani (atteso il 29 giugno) a Brunori Sas il giorno seguente, da Nicolò Fabi (6 luglio) a Marracash & Gué Pequehno (14 luglio), senza dimenticare nomi di piccolo e grande culto come i Dinosaur Jr (attesi nell'area ex Breda il 10 luglio), gli storici Interpol (23 agosto) i metallici Megadeth (8 agosto), i punkettari Descendents (11 giugno), Damian Marley accompagnato dalla storica band del padre Bob, The Wailers (31 agosto). Tre i palcoscenici adibiti ai live, immancabili i punti bar (quattro), tre ristoranti e diversi chioschi. 

Quest'anno anche il cinema avrà un suo spazio speciale: il Carroponte Cine Club, nelle sere di lunedì e domenica a partire da lunedì propone pellicole storiche come Amici miei di Mario Monicelli, I 400 colpi di Truffaut (18 giugno), Il sorpasso di Dino Risi (25 giugno) e, ultimo appuntamento previsto il 27 agosto, Alabama Monroe del belga Felix Van Groenigen, piccolo grande film legato alla musica country.
© RIPRODUZIONE RISERVATA