Britney Spears è libera, il padre chiede la fine della custodia legale

Britney Spears verso la vittoria, il padre chiede la fine della custodia legale
Britney Spears verso la vittoria, il padre chiede la fine della custodia legale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Settembre 2021, 10:43

Britney Spears verso la vittoria legale contro il padre, dopo una lunga ed estenuante battaglia in tribunale. Jamie Spears, padre della popstar, dopo 13 anni in cui è stato supervisore della vita e delle finanze della figlia, ha chiesto la fine della propria custodia legale.

Leggi anche > Manila Nazzaro al GFVip: «Non vorrei incontrare una conduttrice...». Il nome lascia basiti

Nelle carte che ha presentato ieri al tribunale di Los Angeles, il padre della cantante ha scritto che sua figlia «ha diritto a che questa corte consideri seriamente se questa tutela non sia più necessaria». Britney Spears ha cercato di rimuoverlo dal ruolo di tutore per due volte negli ultimi due anni, descrivendo il genitore e la loro relazione come «abusiva» e rifiutandosi di esibirsi sotto la sua gestione. «I recenti eventi relativi a questa tutela hanno messo in dubbio se le circostanze siano cambiate a tal punto che potrebbero non esistere più i motivi per l'istituzione di una tutela», si legge nel documento presentato alla Corte Superiore di Los Angeles.

«La sig.ra Spears ha detto a questa corte che intende riavere il controllo della sua vita senza le barriere di sicurezza di una tutela», si legge ancora nell'istanza, nella quale viene sottolineato il fatto che la Spears ha espresso il desiderio di supervisionare le proprie cure mediche e finanziarie. «Come il signor Spears ha detto più e più volte, tutto ciò che vuole è ciò che è meglio per sua figlia - prosegue il documento - Se la signora Spears vuole porre fine alla tutela e crede di poter gestire la propria vita, il signor Spears crede che dovrebbe avere questa possibilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA