Andrea Bocelli, il grande dolore: è morta la madre Edi Aringhieri. «Ha raggiunto il marito Sandro in paradiso»

Dinamica ed esplosiva, Edi è apparsa in televisione diverse volte, parlando della sua famiglia a partire dal tenore Andrea fino ai nipoti.

Andrea Bocelli, il grande dolore: è morta la madre Edi Aringhieri
Andrea Bocelli, il grande dolore: è morta la madre Edi Aringhieri
di Maria Bruno
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2022, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 14:11

«È con grande dispiacere che il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, madre di Andrea. Mancherà moltissimo ai suoi cari e a tutti noi». Così, lo staff di Andrea Bocelli comunica attraverso i canali social che la madre del cantante è deceduta. Edi aveva 84 anni e viveva nella sua villa a Lajatico (Pisa) in Toscana, vicino al noto teatro del Silenzio, dove Andrea Bocelli si esibisce in concerto. 

Leggi anche > Vacchi, critiche per il suo documentario (ma tutti corrono a vederlo): ecco come sta andando

«Ha lasciato la sua casa terrena dopo una vita lunga e straordinaria per raggiungere il suo amato marito, Sandro (scomparso nel 2000), in paradiso. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e l'intera famiglia Bocelli in questo momento. Per chi volesse rendere omaggio alla memoria di Edi, qualsiasi donazione all'ABF o ad altro ente di beneficenza sarà un fiore – non reciso, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui le siamo grati» si legge ancora nel post.

Dinamica ed esplosiva, Edi è apparsa in televisione diverse volte, parlando della sua famiglia, a partire dal tenore Andrea fino ai nipoti Matteo, Amos e Virginia.

Ospite a Domenica In più volte, ha sempre raccontato di essere stata la prima a cogliere il talento del figlio Andrea e di quanto, durante i primi tempi, abbia lottato per valorizzare la sua bravura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA