Accetto Miracoli, Tiziano Ferro: «Il nostro nuovo viaggio. Questa è la cover. 12 brani, un ospite: BALLA PER ME con Jovanotti»

Tiziano Ferro: svelata la cover e tracklist di Accetto Miracoli. Unica collaborazione con Lorenzo Jovanotti
Tiziano Ferro: svelata la cover e tracklist di Accetto Miracoli. Unica collaborazione con Lorenzo Jovanotti
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Ottobre 2019, 18:29
Accetto Miracoli, Tiziano Ferro: «L’album, Il nostro nuovo viaggio. Questa è la cover. 12 brani, un ospite: BALLA PER ME con Jovanotti». L' annuncia arriva via social da Tiziano Ferro che ha svelato la cover del suo nuovo album, un intenso scatto in bianco e nero, e la tracklist nell’ordine definitivo, ma soprattutto il nome dell’artista protagonista dell’unico featuring presente nell’album, sulla terza traccia Balla Per Me, ovvero Lorenzo “Jova” Cherubini.

Leggi anche > Coming Out Day, da Tiziano Ferro a Ricky Martin: la forza della rivelazione​
Leggi anche >​ Uefa Euro 2020: Martin Garrix nominato Official Music Artist. Il 12 giugno all'Olimpico di Roma la canzone ufficiale


Accetto Miracoli, prodotto da Timbaland e anticipato nei mesi scorsi da due singoli, Buona (Cattiva) Sorte e la title-track attualmente in rotazione radiofonica (questa settimana al secondo posto nella classifica degli ascolti), è un album che il suo autore ha definito fin dal primo momento “fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”. Nell’annunciarlo, Tiziano Ferro ha svelato la cover realizzata da Giovanni Gastel, la tracklist e soprattutto il nome dell’artista protagonista dell’unico featuring presente nell’album, sulla terza traccia Balla Per Me, Lorenzo “Jova” Cherubini. Il CD contiene 12 brani, ai quali solo nel formato digitale si aggiungono 2 bonus-track, versioni alternative di Accetto Miracoli e In Mezzo A Questo Inverno, nell’arrangiamento curato dal produttore superstar del sound latino Reyes Copello.

Dalla mezzanotte del 22 ottobre possibile prenotare su Spotify (pre-save), iTunes (pre-order) e Apple Music (pre-add) il nuovo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, che uscirà il 22 novembre prossimo in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). 

Questi i titoli dei brani che compongono la tracklist:

Vai ad amarti
Amici per errore
Balla per Me            feat. Jovanotti
In mezzo a questo inverno
Come farebbe un uomo
Seconda pelle
Il destino di chi visse per amare
Le 3 parole sono 2 
Un Uomo Pop
Casa a Natale
Buona (Cattiva) Sorte
Accetto Miracoli
In Mezzo a Questo Inverno Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)
Accetto Miracoli Reyes cut (bonus-track solo sul formato digitale)


Intanto venerdì 18 ottobre è uscito il duetto in spagnolo realizzato con la popstar Ana Guerra per Acepto Milagros. Atteso anche TZN2020, il tour che a partire dal 30 maggio 2020 vedrà Tiziano Ferro protagonista di 13 concerti negli stadi italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA