Sgarbi-Mughini, rissa al Maurizio Costanzo Show. Al Bano: «Ecco cos'è successo»

Sgarbi-Mughini, rissa al Maurizio Costanzo Show. Al Bano: «Ecco cos'è successo»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2022, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 15:20

La scena - o sceneggiata che dir si voglia - è oramai un cult. Lo scontro Mughini-Sgarbi al Costanzo Show, in realtà non è il primo alterco, è degenerato in una spinta del primo contro il critico d'arte. Sono volate parolacce in pieno stile sgarbiano e solo l'intervento del giornalista Giuseppe Cruciani che ha diviso i due litiganti ha evitato conseguenze più serie. Ma com'è nato il tutto? Ebbene, c'è lo zampino ovviamente involontario di Al Bano anche lui ospite da Maurizio Costanzo.

Video

La rissa

“Tutto è nato perché Maurizio Costanzo mi stava intervistando sul tema del buon Putin e ancor prima che potessi rispondere, non richiesto è intervenuto il signor Mughini. È scoppiata una rissa pazzesca, sono abbastanza sconvolto”, ha detto il cantante in un'intervista al Corriere della Sera ricostruendo quanto accaduto al Maurizio Costanzo Show. 

«È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi - ha continuato Al Bano - Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte. Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali - Mike Tyson». Scene non tagliate e diventate virali anche sul web e sui social.

Il cantante di Cellino San Marco ha poi concluso l'intervista ribadendo un concetto: non andrà più a esibirsi in Russia. «L’ho detto e lo confermo. Attenzione: parlo della Russia di Putin, non della Russia dei russi. Ero un grande fan di Putin, un grande fan. Ma vedere i carri armati che violentano una terra non mi sta bene come essere umano che vive la realtà di questo periodo.

Putin avrebbe anche ragione perché l’America non è giusto che influenzi pacificamente un territorio come l’Ucraina che di fatto è nell’orbita della Russia e la Nato ha le sue colpe, ma doveva giocare di attesa, temporeggiare».

Pace fatta?

Pacce fatta? Forse. O almeno il tentativo c'è stato come dimostrano le immagini finali della singolar tenzone Sgarbi-Mughini. Un pugno contro pugno stavolta in senso di fine ostilità ma tutto lascia presupporre che non sia l'ultima puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA