Morto per tumore l'attore Rio Hackford, figliastro di Helen Mirren. L'attrice: «Fate prevenzione»

Morto per tumore l'attore Rio Hackford, figliastro di Helen Mirren. L'attrice: «Fate prevenzione»
di Luana PRONTERA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2022, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 20:12

Muore all’età di 51 anni Rio Hackford, figlio del regista Taylor, marito dell’attrice inglese Helen Mirren. La coppia da anni ormai vive in una masseria che ha acquistato e ristrutturato a Tiggiano, comune che ha dato al regista e all'attrice anche la cittadinanza onoraria.

Il ricordo della Mirren

La Mirren ricorda il figlio del marito con poche ma commosse parole diffuse con una nota. “Rio è morto di melanoma uveale, una forma di cancro molto aggressiva e rara.

Pregheremmo tutti coloro che leggono questo articolo di sottoporsi al controllo della vista almeno una volta all’anno, il che potrebbe salvare i loro cari da questo cancro”.  Si tratta di un tumore maligno intraoculare primitivo più frequente dell'età adulta che cresce sia all'interno del bulbo, disorganizzando i tessuti intraoculari, sia all'esterno, infiltrando la sclera ed i tessuti orbitari.

Helen Mirren ambasciatrice dell'Università del Salento

L'appello

L’attrice premio Oscar ha lanciato un appello all’attenzione e alla prevenzione dimostrando il suo impegno umano e sociale da sempre accompagna il suo nome. In base a quanto riportato dalla stampa internazionale, la Mirren era molto legata al figliastro accolto, fin da subito, come se fosse suo. Rio Hackford, è stato uno dei volti più apprezzati del cinema americano. Il suo esordio risale al 1990 nel film Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere, ma quello fu solo l’inizio di una serie di lavori di successi che lo hanno reso noto e apprezzato nell’ambiente.

«Non sporcate»: Helen Mirren contro gli sporcaccioni nel Salento

© RIPRODUZIONE RISERVATA