Mingo protagonista del cortometraggio "Il mio nome è Blond". Si torna a girare in Puglia

Mingo De Pasquale
Mingo De Pasquale
3 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 08:22 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:48

"Il mio nome è Blond, James Blond". E lui è Mingo De Pasquale, attore pugliese e volto noto del tg satirico Striscia la Notizia.

Il set "cinematografico" 

Partono infatti in Puglia le riprese del cortometraggio dal titolo "Il mio nome è Blond", parodia di 007, diretto da Mauro Dal Sogno, prodotto dalla Diesel Levante eccellenza pugliese, azienda leader nel mondo per la distribuzione e vendita di ricambi e turbine diesel, e con la produzione esecutiva della Dedalo film.

Per interpretare il ruolo di Blond è stato scelto il poliedrico attore Mingo De Pasquale, ultimamente impegnato in molti ruoli tra cui quelli legati al sociale.

Le riprese

Le riprese prevedono il rifacimento di alcune scene che ricalcano quelle viste nell’ultimo 007 film di James Bond, girate in Puglia, oltre alle immancabili scene del party che avranno luogo nell’ incantevole Villa de Grecis a Bari.

Le riprese, iniziate questa prima settimana di maggio, si concluderanno entro la quindicina del mese.

Gravina, il Comune contro James Bond: «Mai citati nel film, accordi violati». Pronti gli avvocati

Il cortometraggio, che sarà presentato alla stampa a fine maggio, sarà distribuito in circa 60 paesi nel mondo, sottotitolato in lingua inglese e parteciperà ai più importanti Festival cinematografici, oltre che a Fiere e congressi di settore.

Bari, sorpresa in aeroporto: il passeggero è James Bond

"Il mio nome è Blond" rappresenta un nuovo modo di fare comunicazione, un linguaggio efficace, diverso, utilizzato da aziende come la Diesel Levante che ha scelto l’intrattenimento e il cinema per comunicare il suo brand, facendo leva su ironia e divertimento, archiviando così il classico video aziendale.

Lo stunt di James Bond mostra quello che la Aston Martin può fare

E’ previsto per il giorno 6 maggio 2022 dalle ore 20:00 alle ore 22:00 l’accesso alla stampa e alle tv, durante le riprese presso Villa De Grecis a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA