Maurizio Costanzo choc a Isoradio: «Glielo dico io dove deve mettersela...». Rabbia Usigrai: «Disgustati»

Maurizio Costanzo, dura replica ad un ascoltatore in radio. Rabbia Usigrai: «Disgustati per le sue parole»
Maurizio Costanzo, dura replica ad un ascoltatore in radio. Rabbia Usigrai: «Disgustati per le sue parole»
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2019, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 18:16
Maurizio Costanzo nel mirino dell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti della Rai: una frase dello stesso Costanzo detta ad un ascoltatore ha fatto inviperire l'Esecutivo Usigrai, che ha duramente criticato lo storico conduttore televisivo e radiofonico. «Siamo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio Strada facendo», si legge in un comunicato.

Leggi anche > Ruby Ter, Chiara Danese in lacrime: «Il bunga bunga mi ha rovinato la vita»


Il riferimento è ad una puntata dei giorni scorsi della trasmissione, in cui Costanzo, rispondendo ad un ascoltatore critico, lo invitava «a cambiare frequenza». «E poi - aggiungeva il conduttore - le dico io dove se la mette la frequenza. Dove più le aggrada. E io so dove le aggrada». «Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico», afferma Usigrai. «Ci aspettiamo un intervento urgente e deciso da parte dei vertici aziendali che, nel rispetto del Contratto di Servizio, avrebbero già dovuto prendere i dovuti provvedimenti. Perché sia chiaro che certe cose non possono essere tollerate».



Prontamente è arrivata la replica dello stesso Maurizio Costanzo: «Mi dispiace aver disgustato il rappresentante dell'Usigrai, non era nelle mie intenzioni, però voglio dir loro senza assoluta polemica che talvolta mi disgusto a risentire perché sembra che parliamo da un fondo di una cantina anziché davanti a dei microfoni….questo! Uno a uno, palla al centro». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA