Cabaret, risate in gara

Cabaret, risate in gara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2017, 05:30
Tre giorni di cabaret con il Festival “Città di Martina Franca”, organizzato dall’associazione “Sirio”, da oggi a domenica. Tra le novità di quest’anno c’è il cambio di location, il Festival si sposta nell’atrio dell’Ateneo Bruni (ingresso via Giulio Recupero). La formula, però, non cambia: con ospiti di prestigio e la tradizionale gara tra i migliori 12 comici emergenti.
Gli autori Fabiano Marti e Alessandro Tagliente hanno voluto dedicare uno spazio speciale al linguaggio come elemento costruttivo della comicità. Ed ecco che nella logica delle ospitate è stato creato un percorso delle regioni. Ci saranno Nduccio (Abruzzo) stasera, Gianni Ciardo (Puglia) domani e i siciliani Matranga e Minafò nella finalissima di domenica. Di assoluto valore gli altri ospiti: Sergio Sgrilli (Zelig), Carmine Faraco (Colorado) e Ale Baldi (Zelig) saliranno sul palco stasera; Pinuccio (premio “Sirio” come personaggio pugliese), Giancarlo Barbara (Zelig) e Alberto Caiazza (Colorado) domani; Gioele Dix (Premio “Città di Martina Franca”), Dado (Zelig), Nicola Calia (Avanti un altro, vincitore in carica) nella serata di domenica. La “Santarsieri band” farà da colonna sonora al Festival. Confermatissimo alla conduzione Mauro Pulpito, che “timbrerà” il suo 15esimo cartellino, affiancato da una nuova musa, la brava Debora Villa, una conduttrice comica che garantirà ulteriori risate.
E poi ci sono i dodici comici in gara, selezionati in tutta Italia dopo una serie di provini. Si sfideranno nelle tre serate “I respinti” (Palermo), Rapper Akiz (Palermo), Dani Bra (Roma), Daniele Condotta (Bari), Filippo Caccamo (Lodi), Luca Bruno (Napoli), Gianluca Blumetti (Roseto Capo Spulico), Luisanna Vespa (Roma), Patty Olgiati (Roma), Silvio Cavallo (Milano), Gianluca Macrì (Torino) ed Elena Ascione (Torino).
Tra le novità c’è anche la “Direttafestival” (in collaborazione con “E20idea”). Sarà allestito un palco in piazza XX Settembre dove si potrà seguire sul maxischermo il Festival con il commento della conduttrice Antonella Carone, che scherzerà con gli ospiti dopo la loro esibizione.
Le prevendite dei biglietti sono attive attraverso il circuito “booking show” e nel botteghino che sarà allestito in piazza Roma. Questi i prezzi per assistere al Festival: abbonamento alle tre serate 45 euro, biglietti per il venerdì e sabato 18 euro e per la domenica 20 euro. Maggiori informazioni sul sito www.festivaldelcabaret.com o all’info-line 360/371666.
Il festival ha il patrocinio del Comune di Martina Franca e della Camera di Commercio di Taranto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA