LDA, maglia di Amici sospesa per il figlio di Gigi D'Alessio. Il confronto con Rudy Zerbi e la sfida per la riconquista

Luca D'Alessio perde la maglia di Amici 2021 dopo la sospensione ad opera di Rudy Zerbi. In studio il figlio di Gigi D'Alessio affronta una sfida per la sua riconquista

LDA, maglia sospesa per il figlio di Gigi D'Alessio. Il confronto con Rudy Zerbi e la sfida per la riconquista
LDA, maglia sospesa per il figlio di Gigi D'Alessio. Il confronto con Rudy Zerbi e la sfida per la riconquista
3 Minuti di Lettura
Domenica 3 Ottobre 2021, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:25

LDA, figlio di Gigi D'Alessio concorrente di Amici 2021 si riprende la maglia del programma di Maria De Filippi. Luca D’Alessio approccia alla “sfida” a cui lo sottopone il professore Rudi Zerbi con determinazione: «È giusto che mi abbia sospeso la maglia ma sono qui per riprenderla», ha detto il cantante.

Lda riconquista la maglia di Amici 2021

Luca D'Alessio era stato sospeso da Rudy Zerbi dopo che aveva esclamato «Mamma mia che schifo», sentendo il finale della canzone con la nuova produzione con il produttore D.

Whale per il brano "Ciò che fa bene lo lasciamo andare". Con la sfida Zerbi ha voluto stimolare il suo allievo per fargli comprendere quali sia il giusto atteggiamento da tenere nella scuola. «Quando canti non fai mai brutta figura - dice il professore -Ma devi stare più attento». «Penso che per stare qui devi seguire le mie indicazioni, ma so che sai cantare e ti ridò la maglia volentieri», ha aggiunto Zerbi.

Amici 21, il figlio di Gigi D'Alessio sospeso da Rudy Zerbi: «Prendi la valigia e fuori». Ma lui si pente

Lo scontro con Rudy Zerbi e la sospensione

«Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso», aveva detto Zerbi al momento della sospensione. E poi ancora: «Ti chiedo una conferma. Sei lo stesso LDA che il produttore D.Whale per te era un grande, che ti tremavano le gambe solo perché avrebbe prodotto il tuo pezzo? Mi fa venire il dubbio. Quando te lo presento dici quello, passano delle ore, vai in studio e dici quelle cose? Quanti dischi di platino hai fatto tu quando ha iniziato a fare questo lavoro? Contesti un produttore che ha lavorare con buona parte dei più grandi della musica italiana… Lo contesti, all’inizio del lavoro, nemmeno alla fine, dicendo che non condividi e tue scelte». «Era solo perché non sentivo più mia la canzone…», si era giustificato LDA. 

Luca D'Alessio, figlio di Gigi, concorrente a Amici 21 (ma Anna Pettinelli lo boccia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA