Isola 2022, Guendalina Tavassi e il ritiro del fratello Edoardo: «Finale ingiusta»

Guendalina Tavassi svela i retroscena del ritiro del fratello Edoardo dall'Isola dei Famosi

Isola 2022, Guendalina Tavassi sul ritiro del fratello Edoardo: «Finale ingiusta»
Isola 2022, Guendalina Tavassi sul ritiro del fratello Edoardo: «Finale ingiusta»
4 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2022, 20:07

La finale dell'Isola dei Famosi 2022 è ormai alle porte, ma le polemiche su questa 16esima edizione non sembrano placarsi. Lunedì 27 giugno scopriremo chi sarà il naufrago vincitore, ma dall'Italia c'è chi grida all'ingiustizia. Si tratta di Guendalina Tavassi che in finale avrebbe voluto vedere suo fratello Edoardo. 

Leggi anche > Isola 2022, il gesto di Vaporidis per Edoardo: «Voglio valorizzare così la nostra amicizia»

A contendersi lo scettro saranno sei naufraghi: Luca Daffré, Marialaura De Vitis, Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis, Mercedesz Henger e Nick Luciani. Ma dall'Italia c'è chi recrimina per l'uscita di scena di uno dei favoriti assoluti per la vittoria finale: Edoardo Tavassi

I fratelli Tavassi, infatti, sono stati due protaongisti assoluti del reality presentato da Ilary Blasi e il fatto che nessuno dei due abbia raggiunto la serata finale continua a far discutere i telespettatori. Guendalina ha dovuto abbandonare una volta saputo che il reality sarebbe stato prolungato, mentre Edoardo ha dovuto ritirarsi a causa di un grave infortunio al ginocchio. Per loro la permanenza in Honduras è terminata prima del previsto. 

«Ho sbattuto contro qualcosa, uno scoglio e ho sentito la botta - ha dichiarato l'ex naufrago romano - . Quando ho appoggiato il piede ho sentito uno ‘stuk’ e ancora uno ‘stuk’ e da quel momento non sono più riuscito a piegare il ginocchio. E da quel momento ho cominciato a piangere. Ho sentito il dolore più forte di sempre. La paura mia è stata da sempre non concludere l’Isola. La diagnosi è purtroppo quella di lesione dei legamenti. Io la finale l’avrei fatta pure da zoppo, ma purtroppo l’esito del medico è chiaro».

Così Guendalina Tavassi, cuore del fratello Edoardo ha dichiarato che il fratello sarebbe rimasto ma i medici gliel'hanno impedito. L'ex gieffina ed ex naufraga a Fanpage, ha inoltre rivelato che in questo momento sarebbe richiuso in attesa di presenziare in studio a Milano nella puntata di lunedì.

«L’ho sentito quando stava per lasciare l’Honduras, era ancora notte. Mi ha detto che sarebbe rimasto anche infortunato. Ha aggiunto che mancavano solo sei giorni e che aveva fatto questo percorso durato tre mesi non certo per andarsene via a un passo dalla fine. Poi mi ha detto che con i dottori avevano ritenuto fosse meglio così, quindi va bene lo stesso. Sarebbe rimasto se gliene avessero dato la possibilità. È stato bruttissimo vederlo andare via. Sognavamo un podio con lui, Nicolas e Carmen, non con persone che sono arrivate ieri. Non la trovo giusta questa finale. Prima me ne vado io perché prolungano il gioco e non posso restare, poi anche mio fratello è costretto ad andarsene. Se lo vedrò direttamente lunedì? Sì. Non può utilizzare i social, è tipo rinchiuso finché non lo presentano lunedì in puntata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA