Isola 2022, 2 maggio: Nick, Nicolas e Clemente in nomination. Ilona Staller eliminata. Lory Del Santo torna in gioco. Faccia a faccia tra Beatriz e Roger

In prima serata su Canale 5, tredicesimo appuntamento. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino

Isola 2022, diretta 2 maggio: faccia a faccia tra Beatriz, Roger e Estefania. Questa sera nuovo eliminato
Isola 2022, diretta 2 maggio: faccia a faccia tra Beatriz, Roger e Estefania. Questa sera nuovo eliminato
di Ida Di Grazia
8 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2022, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 21:00

Isola 2022, 2 maggio: Nick, Nicolas Vaporidis e Clemente Russo in nomination. Ilona Staller eliminata. Grazie al televoto flash aperto durante la diretta della tredicesima puntata, Lory Del Santo è rientrata in gioco. Tante le tensioni in Palapa, dove sono volate parole grosse e pesanti accuse. “L’Isola dei Famosi” sarà di nuovo in onda venerdì 6 maggio.

Leggi anche > Isola 2022, Nicolas accusa Clemente: «Mi ha minacciato, ho paura». Laura difende il marito: «Mettiamo gli avvocati»

ISOLA 2022, LA CRONACA DI LUNEDI 2 MAGGIO SU LEGGO.IT

01.31 La tredicesima puntata dell'Isola dei famosi termina qui. Appuntamento a venerdì prossimo con la diretta di Leggo.it. Grazie di essere stati con noi

01.25 Marco Senise in studio ... si è svegliato

01.20 Carmen nomina Clemente

01.19 Il nominato del gruppo è Nick, Nicolas Vaporidis era già in nomination.

Ora tocca a Carmen fare un terzo nome

01.18 Estefania sbarca su Playa Sgamada dove c'è Licia

01.17 Con il voto di Lory , Nick supera Laura nelle nomination

01.16 Lory del Santo - Nick

01.12 Roger - Nick

01.11 La più nominata del gruppo per ora è Laura, mancano solo due nomination

01.02 Clemente - Nick

01.01 Nicolas vota Laura

00.59 Nick vota Laura

00.56 Edoardo e Alessandro vengono "puniti" dallo spirito dell'Isola per aver svelato l'arrivo delle nuove naufraghe. I due saranno costretti a stare legati con la cintura... ma a Edoardo non va bene la misura

00.49 In studio Patrizia Bonetti: «Mi sono ripresa, sto molto bene. Mi è dispiaciuto tanto, gli incidenti succedono»

00.43 Laura vota Nick

00.39 Laura in postazione nomination lamenta un accanimento contro di lei non solo dai concorrenti ma anche da parte di Vladimir «Tu ricopri un ruolo importante, se dici che baro puoi influenzare il pubblico. Noi siamo una bellissima coppia, sono una madre di tre bimbi. Io non ci sono abituata, è il mio primo reality»

00.34 Lory rientra in Palapa

00.30 Marco Cucolo - Nick

00.28 Edoardo - Laura

00.26 Blind - Nick

00.23 Guendalina - Laura

00.21 Si parte con le nomination. Alessandro nomina Laura

00.14 La naufraga che deve abbandonare difinitivamente L'isola è Ilona Staller

00.12 Vince Carmen Di Pietro

00.09 I due finalisti sono Carmen e Nick

00.01 Naufraghi alla prova leader

23.49 Ilary chiede che effetto fa a Roger rivedere Beatriz: «Mi fa piacere rivederla, è sempre bella. Non sono innamorato di Beatriz però mi piace. Ho un sentimento per lei ma non voglio stare con lei. Sì non sono innamorato di Estefania». Beatriz: «Mi ha ferito non dicendo la verità, mi ha detto un sacco di volte che mi amava»

23.47 Beatriz: «Lo scorso settembre sei tornato da me, sei tu che mi hai detto che mi amavi», Roger: «Sì ti amavo, ma un anno fa. Non ho mai detto che sono innorato di un altro, ma cosa sei venuta a fare ora?»

23.44 Arriva Beatriz che dice subito di essere arrabbiata «Hai detto che mi hai lasciato perchè non mi amavi, ma questo non lo hai mai detto. Non ti chiedo di fidanzarti perchè non posso darti quello che meriti mi hai detto». Roger: «Bea leggi i messaggi quante volte ti ho detto esci con un italiano, conosci altri»

23.43 Collegamento con Roger

23.41 La naufraga che si salva e può rientrare in gioco è Lory Del Santo

23.38 Ilary lancia gli ulti 30 secondi e parlando con Ilona fa una gaffes clamorosa, confonde la parola "scoraggiare" con "scureggia". Nicola Savino corre in suo aiuto, risate in studio

23.35 Beatriz andrà a parlare con Roger senza Estefania e si fermerà qualche giorno

23.32 Beatriz die che è vero che si sono lasciati ma che hanno ancora tante cose in sospeso e che se Roger dovesse scegliere tra le due sceglierebbe lei. Estefania: «Io lo capisco che lei è arrabbiata, ma io del loro passato non posso sapere niente, ma io non penso che Roger mi abbia presa in giro. Non è un attore le cose, lui mi ha detto tutto quello che sta raccontando anche lei. Io a lei non la conosco, ma vorrei parlare con Roger qui tutti insieme»

23.28 Estefania: «Io l'ascolterò ma non la conosco. Io mi fido di Roger, lui mi aveva raccontato tutto anche che si erano visti poco prima di entrare». Beatriz: «Roger non mi ha mai lasciata, settimana scorsa ha detto un sacco di bugie, a dicembre mi ha fatto un regalo e mi ha scritto una lettera che dopo la mamma sono la donna più importante della sua vita. Lui mi ha preso in giro, deve essere onesto e ammettere quello che ha detto. Lui è partito da casa mia per venire qui»

23.27 Le due donne si incontrano, Estefania è sorpresa. Beatriz: «Io sono qui non perchè sono una falsa ma perchè Roger ha detto delle cose. Ti racconto la mia storia»

23.25 Estefania è su una spiaggia in attesa, non sa che sta per incontrare Beatriz

23.23 Clip di riepilogo su Beatriz e Roger

23.05 Finalmente un po' di relax con una clip su Carmen e Alessandro

23.01 Nicolas: «E' tutto degenerato... le minacce di Clemente... prima ho detto che mi farebbe piacere arrivare in finale con alcune persone compreso Blind. L'ho sempre detto, ma questo non vuol dire che sono contro gli altri. Se ogni parola deve essere utilizzata contro di te.. sono tutte bugie. Non voglio cadere in questo tranello»

22.57 Rientro dalla pubblicità naufraghi in Palapa e Blind in lacrime: «Sono arrivato al limite, non lo sopporto più. Sono stanco di sentirmi dire certe parole». La Blasi lo supporta: «E' importante quello che pensi tu e non gli altri, fai la tua Isola». Clemente: «Se Blind si sente così è perchè è stato lui a scoprire il gioco di Nicolas Vaporidis, quando io non c'ero nemmeno. Vorrei chiedere a Blind chi è il vero complottista». Blind: «Due settimane fa Nicolas mi ha detto che voleva arrivare in finale con me, Estefania e Roger. La settimana dopo ha detto la stessa cosa agli altri. Parlava male di loro qui per farci alterare»

22.47 Clemente «Io ho detto dopo vi faccio un cu*lo così in Palapa con le parole», Nicolas «Un pugile campione olimpico mi ha detto di faccio un culo così, la moglie per difenderlo dice che le ho messo le mani addosso è una calunnia»

22.46 Il primo nominato di questa puntata è Nicolas Vaporidis «Meglio essere votato dalla mia squadra che dalle minacce di Clemente». 

22.44 Catena di salvataggio per la squadra rossa: Guendalina salva Edoardo. A seguire: Nick, Alessandro, Carmen

22.42 Si torna in spiaggi e gli animi si scaldano c'è Laura che parla di minacce subite e urla. non si capisce nulla. Alvin chiude la polemica e passa avanti nel gioco

22.40 Televoto flash aperto

22.36 Collegamento su Playa Sgamada. Per Ilona, Lory e Licia si sta per aprire un televoto flash. Una di loro potrà rientrare in gioco,  un'altra abbandonare l'Isola per sempre

Isola 2022, volano insulti. Nicolas: «Blind è un burattino senza personalità». Il rapper furioso «Mi sono rotto i cogl**ni»

22.36 Vince la squadra di Clemente, Laura, Roger, Blind e Marco

22.31 Naufraghi alla sfida della pelota Hondurena. Chi perde rischia di andare direttamente in nomination

22.22 Collegamento con Playa Sgamada e clip tenerissima su Lory e Marco Cucolo

22.11 A dover lasciare l'Isola è Estefania con il 9% dei voti, contro il 79% di Carmen e il 12% di Blind.  La modella dà il bacio di Giuda a Nicolas

22.09 Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Blind sono al televoto. Partono gli ultimi 30 secondi

22.07 Blind: «Io sto prendendo insulti e mi sono anche rotto i cogl*oni. Da due settimane che prendo insulti e mi sono stufato. Cara Vladimir apri gli occhi»

22.03 Guendalina chiama Laura e Clemente i "coniugi complotto". Nicolas: «Blind è un burattino senza personalità, ma quello che mi stupisce sono due sportivi, e non sono avversari, ma sono dei nemici. Le cose che ho detto per fortuna le ho dette davanti le telecamere a Guendalina. Clemente e Laura sono due opportunisti che di sportivo non hanno nulla»

22.00 Altra clip, questa volta su Nicolas. Sempre la fazione avversaria accusa l'attore di essere doppiogiochista e di parlare male di Guendalina

21.57 Alessandro: «Avrei voluto rispondere in determinati modi ma per il mio carattere ho preso la decisione il mattino dopo. Non sono andato a piangere dalla mammina»

21.55 Clemente: «Io ho smesso di urlare su questa isola, ma negli ulti mi giorni mi hanno porvocato. Io non ho detto nulla di male, ma Alessandro mangia da un lato e dorme dall'altro fa il doppio gioco? Lo chiedo a Vlamidir e Nicola». Vladimir «Clemente non arrogarti il diritto di sapere cosa pensano gli italiani»

21.49 Collegamento con Alvin con Alessandro che ha deciso di passare dall'altra parte. Clip

21.48 Clip riepilogativa sulla divisione in due gruppe dei naufraghi

21.45 Ilary Blasi in studio

21.41 Questa sera due fazioni in lotta, il gruppo  sempre più disunito. Le Anticipazioni

leggi anche > Isola 2022, Beatriz sbarcherà lunedì. Ma Roger la scarica: «Nessuna come Estefania»

Edoardo Tavassi e Alessandro Iannoni saranno i protagonisti di una sfida per scampare a una punizione. Tutti i naufraghi dell'Isola dei Famosi si batteranno poi in una prova che determinerà il primo nominato di puntata.

Uno tra Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Blind dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada.

E proprio a Playa Sgamada sulle tre naufraghe Ilona Staller, Lory Del Santo e Licia Nunez si abbatterà un televoto flash: chi di loro dovrà tornare definitivamente in Italia?  A deciderlo il voto dei telespettatori. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA