Isola 2021, dodicesima puntata: Roberto, Manuela, Ubaldo e Miryea in nomination. Vera Gemma eliminata

Isola 2021, diretta dodicesima puntata: in studio Asia Argento e Giulia Salemi
Isola 2021, diretta dodicesima puntata: in studio Asia Argento e Giulia Salemi
di Ida Di Grazia
7 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Aprile 2021, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 12:37

Isola 2021,dodicesima puntata: Roberto, Manuela, Ubaldo e Miryea in nomination. Vera Gemma eliminata. I naufraghi vengono divisi in due squadre primitivi e arrivisti e si prevedono scintille. Protagoniste indiscusse della serata Asia Argento e Giulia Salemi che hanno difeso rispettivamente l'amica e la mamma, prendendosi tutta la scena.

Leggi anche > Isola 2021, Giulia Salemi difende la mamma Fariba e si scaglia contro i naufraghi: «Si è superato il limite»

ISOLA DEI FAMOSI, LA CRONACA DELLA DODICESIMA PUNTATA

01.13 La dodicesima puntata dell'Isola dei Famosi 2021 termina qui. Appuntamento a giovedì 29 aprile con la diretta di Leggo.itGrazie per essere stati con noi. (Credits foto uff. stampa Mediaset)

01.12 Finiscono in nomination: Roberto Ciufoli, Miryea Stabile, Ubaldo Lanzo e Manuela Ferrera

01.09 Andrea Cerioli deve fare la sua nomination come leader dei primitivi e nomina Ubaldo

01.08 Matteo deve scegliere tra Awed e Roberto e fa il nome di Ciufoli.

In quanto leader vota Manuela

00.48 I primitivi dovranno fare le nomination palesi. Valentina, Gilles, Angela, Ubaldo e Francesca - Miryea. Miryea - Gilles.  Daniela Martani urla dallo studio: «Francesca non vota Gilles perchè non ha le pa*le di votarlo, hai solo paura di uscire e di essere nominata».

00.47 Del gruppo degli arrivisti Awed e Roberto sono in nomination. Sarà Matteo a scegliere

00.39 Isolde nomina Manuela. Fariba - Ciufoli. Emanuela - Awed. Roberto - Manuela. 

00.38 Gaffe di Ilary Blasi: «Uno dell'Isola dei Positivi... no cioè primitivi...vabbè ho spiegato come Massimiliano Rosolino»

00.22 Rosaria nomina Awed. Awed - Ciufoli. Manuela - Ciufoli

00.22 E' giunto il momento delle nomination, al televoto andranno in 4

00.18 Jeda legge una lettera d'amore per Vera: «Ciao amore, in quest'isola hai dimostrato che non sei solo la figlia di Giuliano Gemma.Sei una leonessa e lo sarai per sempre. Le persone dal di fuori sono sempre pronte a giudicare, ma l'età non conta quando il cuore comanda. Gli altri non potranno mai capire, sii sempre così unica e inimitabile, Vera di nome e di fatto», « La fuori qualcuno mi ama» conclude Vera commossa che torna finalmente in Italia

00.14 La seconda prova leader degli arrivisti viene vinta da Matteo Diamante . Entrambi i leader oltre ad essere immuni dalle nominatio dovranno fare un nome

00.06 Andrea Cerioli è il leader dei primitivi

23.55 E' il momento della prova leader

23.51 Il decimo naufrago che deve lasciare immediatamente l'Isola dei Famosi 2021 è Vera Gemma. Il bacio di Giuda va a Awed

23.49 Ultimi 30 secondi prima di chiudere televoto tra Vera e Fariba.

23.43 La Persia reagisce:«Non mi mettere cose che non ho detto, io faccio le imitazioni di tutti. Io ho solo imitato la cadenza». Salemi: «La comicità anni '90 non fa più ridere nessuno»

Isola 2021, Gilles rifiuta di baciare Francesca per la prova ricompensa. Ilary Blasi furiosa «E' tutta colpa tua»

23.43 Anche Giulia Salemi può parlare con la mamma: «Sei un esempio per tutte le donne. purtroppo vedo tutta la tu a sofferenza fisica e psicologica e lo sta vedendo tutta l'Italia. Non permettere a nessuno di mancarti di rispetto di ledere la tua dignità con gesti e parole. Alcune persone lasciale perdere, ma con altre ricostruisci tipo Awed, Francesca e Roberto». La Blasi le chiede quali sono gli attacchi che le hanno più dato fastidio: «C'è una lunga lista. Partiamo da Paul che non c'è che ha fatto un gesto. Poi Gilles, Valentina che ha fatto un'imitazione che ha fatto un'imitazione che non ha fatto ridere nessuno»

23.39 Asia: «Avevo mandato un messaggio a Gilles per chiedergli di proteggere Vera, e poi... Awed è incommentabile perchè sembrano le scaramucce dei ragazzini. E' un bambino delle elementari, La cosa che mi dispiace di più è l'assoluta mancanza di solidarietà tra le donne».

23.34 Sorpresa per Vera che ha la possibilità di parlare con Asia: «Sei già stata messa in un angolo, non farti mettere in crisi da questi quattro scappati di casa. Tu sei wonder woman, se poi un momento ti sgretoli, io non so come fai a stare in quella gabbia di lupi! Qualsiasi cosa combatti e ricordati chi sei».

23.30 Francesca Lodo disperata: «Non ho mai detto un ca**o, mi rode il cu*o, io ho fame. Non ce l'ho con Gilles». Gilles : «Non sono integro non ce la posso fare, provateci voi». La Blasi: «Mi dispiace ma te lo devo dire non ha senso»

23.20 Vincono la prova Matteo e Vera

Isola 2021, Giulia Salemi difende la mamma Fariba e si scaglia contro i naufraghi: «Si è superato il limite»

23.12 Gilles rifiuta di fare la prova ricompensa: «Non ce la faccio, la cena a lume di candela la faccio solo con l'amore della mia vita MIriam. Io non sono capace a fare queste cose. Io non sto bene a livello mentale per fare una cosa che poi mi darebbe fastidio». Ilary si sdraia a terra disperata e poi scherza: «Hai paura che le puzza l'alito? Per colpa tua Francesca non mangia»

23.09 Nuova sfida ricompensa, in palio una amatriciana. La prova è in apnea con bacio a stampo

22.49 I nuovi arrivati non vanno poi così d'accordo, clip. In particolare è Manuela che viene accusata da tutti si non fare nulla. A sfidarsi Awed-Manuela, Matteo-Vera, Gilles-Francesca.

L'isola dei famosi cambia giorno? Niente più puntata al giovedì. Ecco cosa sta succedendo

22.45 Il commento di Asia Argento «Se Francesca Lodo sbroccava così con me come ha fatto con Vera io non avrei reagito come lei». Giulia Salemi:  «Si è superato il limite dell'educazione, mia mamma sta gestendo bene ma non benissimo. C'è un branco, è palese, un branco contro mia mamma e Vera. Si è superata l'asticella del rispetto che va a ledere la dignità di mia madre. È intollerabile e inaccettabile questa situazione»

22.40 Clip sullo scontro tra fariba, Vera e gli altri naufraghi

22.26 Collegamento con Beatrice che vive sola su Playa Imboscada. La modella parla del suo fidanzato  Mathieu Magni, imprenditore.

22.23 Il premio in palio è un bel bagno

22.21 Vincono gli arrivisti

22.15 Iva Zanicchi chiede un applauso in onore di Milva

22.12 Gli arrivisti Matteo, Roberto e Isolde sfidano i primitivi Ubaldo, Gilles e Angela

22.05 Il primo uomo è Roberto Ciufoli, poi Awed

22.04 La seconda donna scelta da Francesca è Fariba ( che ha una costola incrinata). Ora deve scegliere due uomini

22.00 La prima scelta di Francesca va su Isolde. Intanto Manuela chiede di poter lasciare il gruppo degli arrivisti perchè non si è trovata bene ma lo scambio non è concesso

21.59 Francesca Lodo dovrà dividere i naufraghi in due gruppi: gli arrivisti e i primitivi. I primitivi - i naufraghi "storici" - si sbarazzeranno di alcuni compagni di avventura che andranno a finire nel gruppo degli arrivisti. Le due "tribù" vivranno sulla stessa playa che sarà però divisa da una corda

21.52 Stasera Francesca Lodo dovrà dividere il gruppo in due squadre. In studio Asia Argento e Giulia Salemi

21.48 Le anticipaizoni di Ilary Blasi

leggi anche > Isola dei Famosi 2021, Paul Gascoigne abbandona. L'annuncio di Ilary Blasi: «Le tue condizioni non ti permettono di proseguire»

 Questa sera in prima serata su Canale 5 il dodicesimo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2021, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

Fariba Tehrani e Vera Gemma si sfidano al televoto per la permanenza a Cayo Cochinos. In studio due ospiti d’eccezione a fare il tifo per loro: Asia Argento e Giulia Salemi. Massimiliano Rosolino, in collegamento dall’Honduras, coordinerà le nuove prove che consentiranno ai naufraghi di aggiudicarsi importanti vantaggi per la vita sull’Isola.

Nella puntata di stasera i naufraghi verranno divisi in due gruppi: gli arrivisti e i primitivi. I primitivi - i naufraghi "storici" - si sbarazzeranno di alcuni compagni di avventura che andranno a finire nel gruppo degli arrivisti. Le due "tribù" vivranno sulla stessa playa che sarà però divisa da una corda. Anche questa sera il pubblico social sarà protagonista: attraverso un sondaggio verrà deciso chi verrà schierato per la prova leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA