Grande Fratello Vip, undicesima puntata: Maria Teresa Ruta, Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello in nomination. Matilde Brandi eliminata

Grande Fratello Vip, diretta undicesima puntata: questa sera entrano i nuovi vip. Ecco chi sono
Grande Fratello Vip, diretta undicesima puntata: questa sera entrano i nuovi vip. Ecco chi sono
di Ida Di Grazia
7 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2020, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 09:10

Grande Fratello Vip, undicesima puntata: Maria Teresa Ruta, Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello in nomination. Matilde Brandi eliminata. La stanza arancione inizia a scricchiolare dopo l'eliminazione di Matilde Brandi, mentre le Ruta's diventano sempre più amate dal pubblico insieme a Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. Su Leggo.it la cronaca minuto per minuto.

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Elisabetta Gregoraci ammette tutto: «Il mio gesto è per ...», Antonella Elia sbotta «Sei patetica»

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELL'UNDICESIMA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.24 L'undicesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento a venerdì con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi.

01.21 Signorini mostra la sagoma della prossima concorrente che entrerà nella casa, i vip della casa provano a indovinare. I nuovi concorrenti dovrebbero entrare il prossimo lunedì.

01.18 Televoto aperto. Il vip meno votato non verrà eliminato ma finirà in nomination diretta venerdì.

01.12 Vanno in nomination Maria Teresa Ruta con 6 voti, Dayane Mello ed Elisabetta Gregoraci.

01.06 Si torna alle nomination. Patrizia - Dayane. Elisabetta - Maria Teresa. Adua/Rosalinda - Francesco. Stefania - Elisabetta. Maria Teresa - Massimiliano. Morra - Ruta. Andrea - Maria Teresa.

00.54 Matilde Brandi in studio, ultima chance di poter rientrare... nessun biglietto di rientro per lei. Best of per lei

00.47 Momento nomination. Tommaso Zorzi nomina Elisabetta Gregoraci. Enock - Maria Teresa. Pierpaolo - Maria Teresa. Francesco - Maria Teresa. Dayane - Patrizia. Guenda - Dayane

00.37 Televoto flash chiuso. Gli immuni della casa sono: Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi e Guenda Goria. 

00.34 Tra le clip Signorini insinua il dubbio che Telemaco abbia avuto un flirt o qualcosa di simile con la Ruta, ma Maria Teresa nega tutto.

00.27 Si torna a parlare di Telemaco l'amore segreto di Guenda che la mamma Maria Teresa Ruta non approva.

00.17 La De Blanck nella glass room...

siparietto con Antonio Zequila

00.13 Signorini apre un televoto flash per decidere gli immuni della casa

00.09 Rivediamo la clip della "rinascita" di Adua che ora è Rosalinda.

23.52 E' il momento del verdetto definitivo. Ad abbandonare la casa è Matilde Brandi. Tutti i ragazzi della stanza arancione piangono, compresa Patrizia De Blanck che sdrammatizza: «Ho perso la mia parrucchiera»

23.44 L'ultima sorpresa è per Matilde, video lettera delle figlie

23.34 Clip sull'amicizia speciale tra Andrea Zelletta e Matilde Brandi. Per Zelletta c'è una sorpresa, finalmente può rivedere la sua fidanzata Natalia prima di conoscere l'esito del televoto

23.18 Signorini vuole "vederci chiaro": «Io ti faccio due nomi e uno di questi appartiene al tuo presente, il primo nome è Piero il secondo è Stefano», «Non conosco nessun Piero. Stefano sì. Non ho avuto una storia con Piero ( de Il Volo ndr.)»

23.16 «Sono rivolti rivolti fuori, ma non a una persona. Siamo un gruppo con la mia migliore amica Micaela Bianca, Marzia e un ragazzo». La Elia «Elisabetta ti supplico, ammettilo, ormai sei patetica»

23.10 Secondo i social la Gregoraci fa un gesto che dovrebbe essere dedicato a qualcuno all'esterno, Signorini vuole metterla alla prova, ed effettivamente continua a battersi il petto. Le mostrano la clip. 

23.08 Antonio Zequila sta per fare il suo ingresso nella casa. Ma prima si torna agli eleminati. Il secondo vip salvo è Guenda Goria. Le Ruta's salve!

22.56 Madre e figlia si abbracciano ma Guenda ha ancora qualcosa da dirle: «Hai staccato tutte le nostre foto, in camera hai lasciato solo quelle tue con Roberto. Oggi per me sei un esempio di donna. Da donna ti capisco, da figlia faccio fatica. Da figlia ho dei vuoti profondi che poi ho colmato con la musica», «Vabbè non sono un esempio di madre».

22.48 Signorini le chiede se rifarebbe tutto questo tornando indietro: «Mi sono accorta molto dopo di quello che loro hanno sofferto. Vengo da una famiglia di militari, ai figli di viene chiesto sempre il doppio. Io sono sempre stata al loro fianco, da un punto di vista sociale anni fa era più facile. Io ho enormi sensi di colpa, poteva andarmi male, sono venuti due splendidi ragazzi che sanno cucinare, sanno fare una lavatrice». Guenda: «E' stata utile alla mia vita di donna perchè ci ho lavorato. Entrambi i miei genitori hanno pensato alla loro felicità, mamma forse aveva delle ferite precedenti e voleva vivere un nuovo amore e io lo capisco oggi da donna, però eravamo piccoli e io a 17 anni avevo bisogno della mamma. Mi sono trovata a fare da mamma a mio fratello che era piccolo. Non ritengo abbia fatto una scelta giusta». Anche Antonella Elia si commuove: «Io ho vissuto la tua stessa cosa»

22.45 Maria Teresa Ruta vede un video con lo sfogo della figlia Guenda che parla del rapporto tra loro «Mia madre ad un certo punto ha deciso di voler vivere il grande amore, e io l'ho vissuto come un secondo abbandono. Ha lasciato me e mio fratello. Ho fatto fatica a perdornarla»

22.39 Signorini chiede anche a Dayane di avvicinarsi «Alfonso, la verità è che quello che esce dalla bocca di Franceska proprio non mi tocca». Franceska "disattivata", intervento inutile.

22.35 Zelletta va verso la vetrata del Cucurio per lui c'è Franceska: «Io trovo le tue parole eccessive per averti solo chiamato comodino», «in realtà le mie parole sono state dettate delle parole altre più gravi. Hai detto delle cose troppo gravi che non potevo lasciar passare».  «Io non ho mai giudicato Dayane come madre, non mi permetterei mai, io la giudico come persona»

22.33 Signorini fa rivedere a Zelletta il video sull'ultimo scontro con Franceska quando l'ha definita "sfigata".

22.30 Chiuso ufficialmente il televoto. in nomination ci sono : Guenda Goria, Andrea Zelletta, Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi. Con più di un milione di voti in soli tre giorni, il primo vip salvo è Maria Teresa Ruta

22.19 Per Antonella Elia la Gregoraci vive di rendita: «Lei è Cleopatra e i ragazzi ne subiscono il fascino»

22.13 Nei giorni scorsi c'è stata un po' di tensione tra Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando.

22.11 Franceska è pronta per entrare nella Casa e parlare con i ragazzi faccia a faccia

22.07 Per chiarire meglio la situazione schieramenti Alfonso fa alzare Matilde e Maria Teresa e ogni componente della casa si alza e va vicino al concorrente più affine

22.04 Matilde Brandi questa sera sta cercando di "moderare la giugulare" e parla quasi sottovoce.

21.58 Signorini va subito al sodo e parla della frattura fra i due gruppi all'interno della casa.

21.51 Clip riassuntiva delle ultime 72 ore nella Casa, compreso il bacio tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi.

21.49 Gli ingressi dei nuovi concorrenti avverranno il prossimo lunedì, ha annunciato Signorini. I quattro nominati di questa sera sono: Guenda Goria, Andrea Zelletta, Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi

21.48 Alfonso Signorini entra in studio per condurre l'undicesima puntata del Grande Fratello Vip

21.47 Gli ultimi giorni nella casa del Grande Fratello Vip sono stati esplosivi. Clip di riepilogo.

21.44 Il gioco si fa sempre più difficile e la casa è divisa in due fazioni. Le anticipazioni di Alfonso Signorini.

Leggi anche > Grande Fratello Vip: Matilde Brandi litiga con tutte, anche con Antonella Elia: «Sei una coatta»

Questa sera al Grande Fratello Vip scopriremo i nuovi Vip che entreranno nella casa. Oltre ai nomi che vi avevamo anticipato, ovvero Simone Susinna e una una giornalista del Tg5, sono tanti i rumors che si rincorrono sui social. Al momento i più accreditati semprerebbero essere quelli di: Selvaggia Roma. Stefano Bettarini e Giulia Salemi. Spazio come sempre alle dinamiche nella casa. Ancora una volta protagoniste di un'accesa discussione sono due donne dal carattere forte che certo non le mandano a dire: Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando.

Intanto, tra Maria Teresa e Guenda riaffiorano e hanno un peso i ricordi dolorosi legati alla loro storia e al rapporto tra madre e figlia.

Nel bel mezzo della festa a tema "Anni '20" organizzata dai vip, Tommaso e Francesco sembrano essere sempre più amici complici: tra loro c'è un bacio.

Infine, l'equilibrio della Casa, che già si regge su due fazioni ben delineate, ciascuna con le sue strategie di gioco, sarà messo alla prova dal "ritorno" di Franceska. Ma non sarà l'unico "ritorno"… anche l’ex Antonio Zequila ha qualcosa da dire a uno degli inquilini: con chi si confronterà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA