Grande Fratello Vip, 8 febbraio: Maria Teresa Ruta, Samatha De Grenet e Andrea Zenga in nomination

Grande Fratello Vip, diretta 8 febbraio: il caso Alda D'Eusanio. Tommaso Zorzi e Stefania Orlando abbandoneranno il gioco?
Grande Fratello Vip, diretta 8 febbraio: il caso Alda D'Eusanio. Tommaso Zorzi e Stefania Orlando abbandoneranno il gioco?
di Ida Di Grazia
8 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2021, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 01:19

Grande Fratello Vip, 8 febbraio: Maria Teresa Ruta, Samatha De Grenet e Andrea Zenga in nomination. La trentottesima puntata andata in onda lunedì sera è stata per gran parte incentrata su Giulia Salemi, Pierpaolo Petrelli e gli attacchi degli inquilini alla coppia. Ma ci sono anche stati momenti divertenti come Francesco Baccini che "sbugiarda" in modo divertente la Ruta. Su leggo.it la cronaca minuto per minuto.

Leggi anche > GFVip, Pierpaolo difende Giulia dagli attacchi della casa: «Siamo una squadra, sono innamorato di lei»

Grande Fratello Vip, la cronaca dell' 8 febbraio su Leggo.it

01.16 La trentottesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui.  Appuntamento a venerdì 12 febbraio con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi.

01.11 Il televoto è aperto e si concluderà venerdì

01.06 Maria Teresa Ruta ( per lei è la 22ma nomination), Samatha De Grenet e Andrea Zenga in nomination

01.04 Si torna alle nomination Zenga nomina la Ruta, Pierpaolo - Stefania, infine Dayane - Stefania.

01.03 Si torna sugli amori di Maria Teresa ma la conduttrice svicola e parla di una cotta che ha preso lei: «Si tratta di Nino Formicola del duo Gaspare e Zuzzurro»

00.50 Si parte con le nomination. Samantha nomina Giulia. La Ruta nomina Zelletta. Zelletta - Maria Teresa. Rosalinda - Maria Teresa. Tommaso - Ruta. Giulia - Tommaso. Stefania - Giulia

00.44 Inizia la catena di salvataggio. Maria teresa Ruta pesca la  carta di Zelletta. Andrea salva Rosalinda. Rosalinda - Tommaso. Zorzi - Stefania. Stefania - Maria Teresa. La Ruta salva la Salemi. Samantha e Zenga sono i primi nominati della serata

00.35 Juliano: «Ciao Dayane ho un sacco di nostalgia, mi manchi, desidero tanta pace e buona energia. Mi piacerebbe parlare anche con Rosalinda. Sono molto emozionato ma voglio rimgraziarti per tutto quello che stai facendo, le stai dando tanto amore e in qualche modo sono più tranquillo perchè stai facendo le mie veci. Grazie dal profondo del mio cuore. Volevo ringraziare tutti quanto grazie a Stefania, Tommaso e a tutti gli altri amici che hanno abbracciato Dayane forte mìper me. sono loro adesso la famiglia che ha Dayane, lei non è qui con noi, grazie all'Italia e agli italiani. Grazie per darle tutto questo affetto». Signorini invita Juliano alla finale del 1 marzo, dajane saluta il fratello:  «Ti amo, stai vicino a papà, meno male che ci sei!»

00.31 Sorpresa in arrivo per Dayane. Per lei c'è il fratello Juliano che domenica sera ha dato forfait alla D'Urso

00.22 Zenga in giardino c'à la sorella di Andrea Zelletta, Alessia: «Ho sempre detto che il mio uomo ideale è mio fratello Andrea, ma ho ritrovato quei valori anche in te.

Io ti aspetto fuori per un aperitivo, s etu vuoi. Dal vivo sei molto bello. Sono molto sfacciata, diciamo che non ho vergogna» ... e si vede

00.16 Siparietto su Rosalinda e Andrea Zenga. Andrea super imbarazzato, sono molto teneri

23.51 Oggi è il compleanno di Elisabetta Gregoraci. I maschi della casa vanno in studio a consegnarle la torta. Alla fine resta solo Pierpaolo

23.44 «E' tutto vero - conferma la Ruta - All'epoca avevo una persona che mi faceva compagnia ed è stato con me per 5 anni. Una persona che mi voleva molto bene, ma il mio amore era diverso», 

23.42 «E io che ne so. Cosa gli dico a uno che entra con le chiavi di casa... io igià mi immaginavo i titoli "Baccini morto a casa della ruta. Lui era incazzato nero, resto pietrificato e lui andava su e giù, io intravedo il cappotto infondo, lui parla con lei incazzato e io sperando di passare inosservato, prendo il cappotto e mi fiondo sulla porta, in zero secondi netti mi sono fiondato a casa. Non l'ho mai più sentita. E' l'ultima volta che ci siamo visti»

23.32 La Ruta esce dalla casa. Francesco Baccini: «La penultima volta erano 20 anni, ci siamo visti tre volte e l'ultima è questa e sicuro non me lo dimentico! Ormai mi fermano per strada per chiedermi sta cosa, sono sempre stato molto riservato. Ricapitolando: un giorno in una trasmissione mi invita a vedere un musical dove c'era anche Guenda e da lì mi invita a casa. Per me lei era sposata con Goria, non lo sapevo fosse separata, quindi ero tranquillo. Vado a cena, mangiamo, parliamo di musica con Guenda e alle 11.30 casa fine. Ci siamo scambiati messaggi ma non c'era nulla di altro. Poi io presento una canzone a Sanremo "La notte non dormo mai", prima mi dicono che c'era e poi non c'era più e io rimango deluso. Maria teresa mi dice di vedere il Festival da lei, io guardo il frigo vuoto e vado...almeno mangio! E succede esattamente quello, mangiamo e guardiamo i Festival, a un certo punto ero lì che guardavo il festival sbattuto depresso, mi ha consolato, ma roba da scuola media. Non è successo sulla. Ad un certo punto si sente una porta sbattere e penso Ca**o i ladri, entra un signore», chi era chiede Signorini 

23.25 Francesco Baccini in passerella per incontrare Maria Teresa Ruta.

23.14 Tutte le donne in confessionale. arriva anche Zenga per vedere un video della mamma. La Termali ha rilasciato un'intervista in cui chiede di fare pace con l'ex marito Walter Zenga «Alla fine la vita è una sola, c'è sempre tempo per fare pace e alla fine chiedersi scusa». Andrea «Mamma non p mai fuori posto. Noi siamo felici grazie a lei ed eventualmente papà sarà un'aggiunta a una felicità che abbiamo già»

23.07 In settimana Malgioglio ha attaccato Maria Teresa Ruta: «sorride e piange... sta giocando molto bene. Per me è la più grande stratega che conosca. Deve aprire una scuola di recitazione e io voglio essere il suo preside»

22.38 Sorpresa in arrivo per Stefania Orlando. Nel cucurio c'è il padre «Ciao bambina adorata». Che bello questo incontro!

22.26 La contessa dallo studio: «Secondo me Giulia è una rompi pa**e»

22.12 Sia Tommaso che Stefania accusano Giulia di essersi voluta isolare e di far isolare anche Pierpaolo 

22.08 La clip si conclude con Tommaso che vuole andare in nomination con Giulia. Secondo Signorini il gruppo è coeso contro Giulia 

22.02 «Io e Giulia siamo una squadra». Vediamo la clip sulle liti tra Giulia e Tommaso

21.57 «L'impressione è che è tutto così difficile, una lagna continua» commenta Signorini. «A parte il sentimento che c'è a volte abbiamo proprio delle incomprensioni - spiega Pierpaolo - Io sono sempre stato accanto a Giulia. Parte del mio carattere è immaturo, tu hai mostrato di essere più matura. Ma anche tu quando hai discussioni con Tommaso mi sembra di essere un genitore». «Vero me ne rendo conto - risponde Giulia - non sono la persona risolta e risoluta che credevo di essere, ma voglio precisare che Pier mi ha sempre dimostrato tanto. La cosa che mi ha colpito e che mi ha fatto innamorare di te è per come hai lottato per noi. Ti chiedo scusa»

21.52 Pierpaolo e Giulia subito in super led. Signorini vuole che venga fuori il carattere di Pretelli. Vediamo la clip

21.50 Signorini ribadisce che tutto il grande Fratello Vip si è dissociato dalle parole di Alda D'Eusanio squalificata lo scorso sabato

21.48 Signorini entra in studio e saluta i ragazzi nella casa

21.45 Le anticipazioni di Alfonso Signorini. Nella casa saltano i nervi, Giulia è messa sotto accusa da Tommaso e Stefania. Televoto annullato per la squalifica di Alda D'Uesanio e questa sera Francesco Baccini nella casa per parlare con Maria Teresa Ruta

Leggi anche > Elvira, ex moglie di Zenga, lancia accuse pesanti: «Roberta Termali si finse mia amica e si fidanzò con mio marito». La D'Urso si dissocia.

Dopo l'espulsione diretta di Alda D'Eusanio a causa delle sue dichiarazioni contro Laura Pausini, il televoto con Samantha de Grenet è stato annullato. Questa sera durante la diretta del Grande Fratello Vip scopriremo come Alfonso Signorini affronterà questo argomento.

Un altro non da sciogliere è quello che riguarda Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, entrambi avevano detto che avrebbero lasciato il gioco l'8 febbraio dopo l'annuncio del prolungamento del programma. Cosa succederà? Manderanno fede alla loro promessa?

La storia d’amore tra Giulia e Pierpaolo procede tra alti e bassi. Negli ultimi giorni non sono mancate le discussioni accese tra i due e questo ha creato uno scompenso nell’equilibrio della Casa. Ma cosa pensano davvero i “vipponi” di questo rapporto? Da che parte stanno? Anche in questa puntata non mancheranno grandi emozioni.

Dopo quasi cinque mesi dall’ingresso nel loft di Cinecittà Stefania Olando incontrerà una persona importante per la sua vita. Anche Dayane sarà protagonista di una sorpresa inaspettata e commovente che le farà bene al cuore in questo momento particolare della sua vita. Ma non è tutto… Maria Teresa avrà modo di incontrare una vecchia fiamma: Francesco Baccini sarà sulla passerella di “Gf Vip” per confrontarsi con lei alla luce delle dichiarazioni fatte nelle scorse puntate proprio dalla Ruta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA