Grande Fratello 2019, la finale: Vince Martina Nasoni, Enrico Contarin secondo Gianmarco, Gennaro, Daniele, Francesca e Erica eliminati

Grande Fratello 2019, la finale in diretta: Erica Piamonte, Enrico Contarin e Francesca De André in nomination
E' stata la rivincita delle persone normali, il cuore vero del Grande Fratello 2019 . In una sedicesima edizione "De  Andrè centrica" a vincere è stata Martina Nasoni, secondo posto per Enrico Contarini. Medaglia di bronzo per Gianmarco Onestini. Gennaro Lillio vede sfumare il suo sogno di vittoria ad un passo dalla finale che abbiamo seguito in diretta minuto per minuto su Leggo.it.  Appena Francesca De Andrè è passata per la prova televoto è stata eliminata senza appello dal pubblico ormai insofferente. 

Grande Fratello 2019, lite tra Francesca De Andrè e Taylor Mega: «Sei famosa perchè cambi gli uomini come le mutande» 
Grande Fratello 2019, Barbara D'Urso ringrazia il suo pubblico: «Nonostante Montalbano ci avete regalato il 20%» 
Grande Fratello 2019, Francesca De Andrè contro Mila Suarez: «Hai bisogno di soldi?Smettila di farti pagare, fai qualcosa da sola» 




GRANDE FRATELLO 2019, LA CRONACA DELLA FINALE SU LEGGO.IT

01.45 Con la vittoria di Martina Nasoni si conclude anche la nostra diretta. Grazie come sempre per essere stati con noi.

01.44 Barbara D'Urso rientra in studio per abbracciare la vincitrice: «è stato un Grande Fratello favoloso, grazie a tutti. Ci vediamo fra un anno» e Martina saluta tutti: «co cuore»

01.36 Martina Nasoni vince il Grande Fratello 16, Enrico Contarin secondo classificato

01.33 Mentre Enrico e Martina sono in studio freezzati, Barbara D'Urso entra in casa: «Ho pensato di entrare io in casa e di lasciarvi sola in studio e stare qui io a dirvi chi è il vincitore». Chiuso il televoto, Enrico e Martina si abbracciano.

01.23 Si spengono le luci nella casa del Grande Fratello 2019 sulle note di Leave a Light On di Tom Walker. Enrico e Martina conosceranno il verdetto finale in studio.

01.19 In studio Gianmarco Onestini.

01.16  Best of dei due finalisti Enrico e Martina

01.05 Gianmarco eliminato. In finalissima Enrico e Martina


00.57 Daniele Dal Moro in studio. Chiuso il televoto.

00.48 Televoto flash tra Daniele e Martina chiuso. Daniele eliminato con percentuali bulgare, l'81%, Martina in finale

00.42 Momento sorpresa anche per Daniele. Dopo la lettera che ha scritto arriva anche per lui l'amata mamma che può vedere da dietro un vetro. In casa fa a sorpresa l'ingresso il papà.

00.33 «Gennaro hai perso per colpa di Francesca», sentenzia Malgioglio. «Sono sempre stato me stesso, non penso che Francesca abbia influito negativamente sul mio percorso.Io sono felice per com'è andata e così mi basta». Entra la mamma ad abbracciarlo.

00.29 Gennaro in studio, eliminato con il 60%. Best of anche per lui.

00.25 Momento sorpresa per Martina, la "ragazza con il cuore di latta", arriva la mamma.

00.16 Gennaro Lillio eliminato. Gianmarco Onestini prosegue la corsa. Si apre un nuovo televoto tra Daniele e Martina. Per ora il pronostico dei bookmaker sembra essere rispettato. 


00.09 chiuso televoto flash. Pubblicità

00.01 E' stato rimandato per tanto tempo, ora è il momento del faccia a faccia tra Mila Suarez e Francesca De Andrè. «Ci penseranno i miei avvocato fuori» commenta Mila «Hai bisogno di soldi? Fai qualcosa da sola, non attaccarti a qualcuno, amati tu. L'unica cosa che ti tocca è l'aspetto estetico, per questo ti ho attaccata dicendoti che hai la cellulite. Se ti rubano gli uomini è perchè hai qualcosa che non va. Un po' di contenuto Mila, non solo tette e culo, smettila di farti pagare le operazioni dai fidanzati». A bloccare la lite entra in studio la sorella Fabrizia.

Grande Fratello 2019, Mila Suarez denuncia Francesca De Andrè: «Sto male. Il bullismo è un reato»

23.54 In studio Francesca De Andrè, best of per lei. «Se non fossi stata così aggressiva avresti potuto vincere il Grande Fratello, non sei stat aun bell'esempio per il pubblico che guarda», le dice Malgioglio «Sono d'accordo, ho tirato il peggio di me - risponde la De Andrè - non mi sono mai trovata a gestire tutti questi casini davanti a tutti, non mi sarei mai aspettata di poter vivere tanto dolore. Dentro provo grande sofferenza che mostro con aggressione. Di tante cose mi vergogno, ma posso dire che quando mi guardo allo specchio posso dire di essere stata reale nel bene e nel male».

23.50 Sorpresa anche per Gianmarco Onestini. C'è una bellissima lettera della mamma. Gianmarco corre in passerella ad abbracciarla. Gianmarco chiede di Luca, il fratello, ma la mamma dice: «anche se non l'hanno fatto entrare ha trovato il modo di starti vicino»

23.43 Gennaro è in nomination con Giamarco al televoto flash. Sorpresa per lui, rivede il video di Maria la sorellastra che non ha mai conosciuto. Gennaro abbraccia il fratello gemello, poi entra Maria. Un momento bellissimo ed emozionante.

23.40 Erica Piamonte entra in studio, dopo il best of a sorpresa riceve l'abbraccio sei suoi genitori: «Noi ti daremo sempre dei consigli, spero giusti e saremo sempre dalla tua parte, ti sosterremo perchè sei nostra figlia e ti vogliamo bene».

23.17 Francesca De Andrè eliminata.queste le percentuali dei telespettatori: 44% Enrico, 38% Erica, 18% Francesca De Andrè. Enrico Contarin in finale. Si apre un nuovo televoto per decidere chi verrà eliminato. Gennaro pesca il blocco con il bollino e va al televoto diretto. A sfidarlo sarà Gianmarco. Daniele,Martina ed Enrico per ora son salvi.




23.16 Malgioglio si lamenta: «è un'ora e mezza che non parlo e non ci sto»

23.07 In attesa di conoscere il verdetto finale, sorpresa per Enrico e la sua amata Bessica. Enrico in passerella, ci sono delle ragazze per lui. Ovazione del pubblico in studio.

22.52 Francesca e Gennaro vanno al Lido Carmelita. Best of per loro.

22.39 Concorrenti freezzati. Entra in casa Veronica la figlia di Bobby Solo: «Sono emozionatissima, il Grande Fratello con me ha fatto un miracolo. Io e mio padre per quindici anni non ci siamo visti. Sia chiaro non giustifico la latitanza paterna, ma i genitori sono anche persone. Io sono la testimonianza di una bellissima storia del GF». In casa anche Bobby Solo.

22.31 Erica Piamonte è la prima eliminata 


22.24 Barbara D'Urso fa leggere a Francesca gli ultimi post che l'ex fidanzato Giorgio ha pubblicato su Instagram.

22.06 Entra Taylor Mega, sia lei che Francesca sono vestite di bianco. «Tu sei famosa perchè cambi gli uomini come cambi le mutande», la De Andrè parte subito all'attacco senza far parlare nessuno. «Ma tu sei venuta al Grande Fratello per farti odiare? - ribatte Taylor - Non ti sei fatta nemmeno una domanda su quello che ti ha detto Malgioglio. Fuori non ti sopporta nessuno e ho cercato di fartelo capire in tutti i modi. Io sono entrata per portare dei messaggi positivi. Gennaro non mi interessa,io gioco in un altro campionato». «Hai finito? Fai la tua sculettata e vai fuori, hai due neuroni che sbattano, sei una persona insicura e sola, mascherati dietro i tuoi champagne e barchette». «L'Italia ne ha piene le p**le di te. Ma ti sei vista e mi hai vista? Vacci piano con gli insulti». «Sai che cosa me ne frega se tutta l'Italia mi odia?». Interviene Gennaro cercando di mettere pace tra le due... inutilmente «la potete smettere? datevi la mano, è brutto vedere due donne che urlano così».

22.00 «Francesca è quella che si arrabbia, è quella che esagera, è quella ragazza fragile che piange: questa sei tu, non te ne vergognare. Francesca - dice Barbara D'Urso - sei stata una grande concorrente per un reality. Ti faccio un applauso. Sei stata brava e coerente perchè solo dopo aver chiuso con il tuo ormai ex ti sei lasciata andare a Gennaro. Le persone con una grande personalità sono amate e non».

21.54 Si parte come sempre da Francesca De Andrè, ma questa volta nessun dramma... o quasi. Un video riassume il suo rapporto d'amore e odio con Gennaro questa settimana.

21.48 Video con il best of di questa 16ma edizione del Grande Fratello. Televoto chiuso.

21.45 Barbara D'urso ringrazia il pubblico: «Non lo farò alla fine perché poi ci sarà il vincitore e tutto il caos, di solito si fa alla fine ma volevo approfittarne subito. Volevo ringraziare voi, tutti quanti, tutti quelli che sono stati davanti al televisore, seguendoci tutti i lunedì.Voi lo sapete che quest'annata non è stata molto fortunata per i reality, voglio ringraziarvi perchè nonostante il diretto competitor, rai 1, ci abbia piazzato la corazzata Montalbano abbiamo fatto il 20%, quindi, grazie a voi, davvero, da parte di tutti quelli che lavorano qua, tutto il Grande Fratello! Grazie, grazie davvero!»

21.44 Tra gli ospiti di questa sera anche Bobby Solo con la figlia Veronica Satti per diffondere un messaggio d'amore.

21.43 Saluto ai concorrenti. Al televoto Erica Piamonte, Enrico Contarin e Francesca De André .

21.41 Mark Caltagirone entra in studio ... è Cristiano Malgioglio

21.36 La sigla ha come protagonista Mark Caltagirone. Barbara D'Urso veste i panni di Freddie Mercury nel video iconico dei Queen I Want "To Break Free". Omaggio anche alle Spice girls e alla hit DolceAmaro

21.34  A contendersi la vittoria Daniele, Gennaro, Gianmarco, Martina e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Enrico, Erica e Francesca. Ma solo uno sarà il trionfatore e si aggiudicherà un premio finale di 100 mila euro.

21.33 Anteprima con la voce fuori campo di Barbara D'Urso. In casa entra Taylor Mega per un confronto diretto e ci sarà anche Mark Caltagirone.



Grande Fratello 2019, la finale: Enrico Contarin scalza tutti, ora è lui il favorito​
Gf 16, Francesca De André sbotta l'ultima notte prima della finale: «Prendo una mazza e faccio razzia»​



La sedicesima edizione del Grande Fratello targata Barbara D'Urso si concluderà questa sera. A contendersi la vittoria Daniele, Gennaro, Gianmarco, Martina e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Enrico, Erica e Francesca. Ma solo uno sarà il trionfatore e si aggiudicherà un premio finale di 100 mila euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lunedì 10 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento: 11-06-2019 10:33
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti