GF Vip, 28 gennaio: Delia, Soleil e Giucas in nomination, in palio la finale. Gianmaria abbandona lunedì

in prima serata su Canale 5 trentottesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste

GF Vip, diretta 28 gennaio: questa sera entrano Gianluca Costantino e Antonio Medugno
GF Vip, diretta 28 gennaio: questa sera entrano ​Gianluca Costantino e Antonio Medugno
di Ida Di Grazia
10 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 08:59

GF Vip, 28 gennaio: Delia, Soleil e Giucas in nomination, in palio la finale. Gianmaria abbandona lunedì.  L'eliminata è Federica, evaporata nel nulla così com'è entrata. Alex Belli è rientrato in studio e ha spiegato il suo amore libero con Delia e Soleil. La cronaca minuto per minuto come sempre su Leggo.it.

leggi anche > GF Vip, Caldonazzo contro Giucas «falso», lui perde la testa: «Non ti permettere». Signorini si preoccupa

(Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy) 

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DI VENERDI 28 GENNAIO

01.37 La 38ma puntata del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy, termina qui. Appuntamento a lunedì con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi

01.33 Federica in studio, liquidata in un secondo.

01.30 Delia, Soleil e Giucas in nomination. Il televoto è in positivo, il vip più votato sarà anche il primo finalista

01.23 Katia - Delia, Alessandro - Delia

01.13 Giucas - Nathaly.

Giucas non vuole votare una donna che lo turba: «Ogni volta che fa la doccia ho l'alza bandiera subito», poi fa il nome di Delia e Belli dallo studio: «Vai Giucas hai la mia benedizione»

01.10 Barù - Delia, Nathaly - Giucas

01.04 Jessica - Giucas, Sophie - Delia

01.02 Soleil - Delia, Delia ricambia e nomina Soleil

00.53 Manila - Soleil. Parte una lite tra le due

00.47 Lulù nomina Giucas, Davide - Delia, Miriana - Katia, Kabir - Alessandro

00.47 Gianmaria lunedì abbandonerà il Grande Fratello

00.45 Questa sera niente immuni, il vip più votato non sarà solo il preferito ma il primo candidato alla finale del 14 marzo

00.36 I vipponi conoscono i nuovi concorrenti Antonio ammette un interesse per Jessica, Gianluca per Soleil

00.23 Davanti la porta rossa i due nuovi ingressi: Antonio Medugno 23 anni, Gianluca Costantino 32 anni

00.14 Una sorpresa per Soleil c'è la zia Daniela e l’amatissimo cagnolino Simba

00.04 Si torna al verdetto del televoto: Federica eliminata

23.56 Per la casa la storia tra Federica e Gianmaria non è chiara

23.43 Kabir: «Ero in un hotel a Gerusalemme, stavo girando un film "Ashanti", mi hanno messo inuna stanza, dormivo e segnavo di camminare in posto che aveva un cielo rosso, la terra era viole, improvvisamente mi sono svegliato e ho visto due forme sorpa me come fazzoletti trasparenti che ballavano su di me. Io non avevo paura ho chiesto loro se era tutto ok, loro hanno continuato a danzare inun'altra stanza, sono spariti dietro le tende, io aperto queste tende e ho visto gerusalemme come forse l'ha vista Gesù. Non c'era modernità, la nebbia l'aveva coperta, sopra la nebbia si vedevano solo le cupole. Erano le 5 del mattino era una visione magine e queste forme mi hanno portato lì per farmei vedere questa città con una grande forza spirituale. Sono convinto che esiste un mondo in cui i nostri spiriti possano andare, non sono sicuro che restino così o si reincarnino. Mio figlio è sempre dentro il mio cuore, lo ricordo ogni giorno»

GF Vip, Caldonazzo contro Giucas «falso», lui perde la testa: «Non ti permettere». Signorini si preoccupa

23.41 Il figlio prima di uccidersi ha lasciato un biglietto d'addio ai genitori «Non sentitevi in colpa è il mio modo di essere libero e felice»

23.35 Si volta pagina, fari puntati su Kabir e sulla commovemnet storia del figlio «Un genio di 25 anni», che purtroppo si è tolto la vita a causa della schizofrenia «Ho provato a prevenirlo ma ho fallito. Per un genitore perdere un figlio quando ha tutte le possibilità nel mondo non posso dirvi quanto mi tocca»

23.22 Giucas si agita pesantemente e corre in stanza in lacrime scusandosi con il pubblico. Signorini prova a calmarlo «La salute è importante, ritrova il tuo bel sorriso. Hai dimostrato anche di essere fumantino, però la mia raccomandazione da amico è non prendertela»

23.19 Si parla di Giucas e Nathaly, con la Caldonazzo che lo accusa di essere falso. Giucas si scalda e inizia a urlare «Non sopporto le bugie e non mi puoi dire che sono falso, io ho rispetto per le donne. Ti ho votato perchè non potevovotare i miei compagni»

23.08 Signorini mostra a Delai l'ospitata di Stella (amica e complice della coppia) da Barbara D'Urso. Delia: «Io la amo, e la complicità che c'era tra Alex e SOleil era simile alla nostra e questo mi ha preoccupato»

GF Vip, Sonia Bruganelli choc su Paolo Bonolis: «Mio marito è stato con un uomo»

22.57 Alfonso chiede un parere alle opinioniste con Sonia che  dice che Bonolis ha avuto rapporto con un uomo. Uno scherzo o tutto vero?

22.56 Katia: «Non ho niente contro le donne ma nel mio letto no, il triangolo proprio no»

22.55 Soleil: «Delia lascia la scelta ad Alex ma io la scelta la faccio. Io accetto totalmente questa scelta, ma Delia non è il mio tipo»

22.53 Delia: «La base dell'amore libero è la condivisione e il rispetto e purtroppo Alex non l'ha fatto». Signorini le chiede se con Alex hanno avuto rapporto non solo con un'altra donna, ma anche con un altro uomo, Delia dice di no

22.49 Delia e Soleil in mistery. La clip sulle confidenze di Delia in merito all'amore libero

22.47 Come andrà a finire: «u vuoi sapere l'epilogo? (ride) Non lo so e ho paura a saperlo. In questo eterno dilemma nel dover mettere un punto perchè non sono io che devo decidere ma è l'amore»

22.46 Hai mai fatto l'amore con un uomo: «Ho condivo l'amore con un uomo e una donna. L'amore libero non ha confini di genere»

22.45 Sotto le coperte con Solei cosa avete fatto: «C'è stata una fortissima complicità erotica,parliamo dei peccatori ma non del peccato»

22.44 In nome dell'amore libero faresti l'amore con entrambe: «Io ho fatto l'amore con tutte e due ma in modo diverso. Con Sole ho fatto l'amore dal primo momento che ci siamo incontrati, ci siamo posseduti cerebralmente, mi arrabbio perchè quando vogliamo portare tutto sulla mercificazione fisica mi sento impoverito»

22.42 Ami la testa di Soleil e ami l'energia di Delia, se dovessi rinunciare per sempre a una delle due chi rinunceresti e perchè: «Mi metti davanti a una cosa difficile. Rinuncerei a Soleil e tutto quello che c'è con lei per i progetti di vita che ho con Delia e rinuncerei a Delia per quell'unica cosa che ho trovato con Soleil. Sono due mondi diversi. Non è un menage a trois»

22.41 Le hai dovuto spiegare l'amore libero: «No l'abbiamo semplicemente vissuto. Io ho lottato per lei, l'ho voluta e non ci siamo mai detti nulla è venuto tutto di conseguenza»

22.38 Cos'ha Soleil che Delia non ha: «Ti scandaglia dentro, quando incontri un'anima come la sua è veramente una fortuna. Lei ha detto un'altra verità che è la mia. Quando parliamo d'amore è per tutto quel mondo che abbiamo vissuto. Non è vero che no me l'ha detto, ce lo siamo detti anche con te. Di Delia mi manca la sua complicità, semplicità e spensieratezza, ci siamo sentiti liberi di essere noi stessi. E' una donna molto complessa»

22.38 Prima domanda, quante donne ha: «In questo momento amo mia moglie, poi amo Soleil di un amore cerebrale, ti prende di testa, è enigmatica. E' la prima volta che una donna al di là della fisicità ti prende tanto che il resto non è importante. Con Delia ho avuto la stessa cosa all'inizio»

22.36 Signorini chiede a Belli il significato dei suoi tweet: «A me dispiace molto non farmi capire, da te Alfonso e dal pubblico. a volte non i capisco nemmeno io. Sono una persona un po' complessa»

22.34 Alex Belli entra in studio. Signorini: «Se qui perchè sei un grande protagonista ma devi farti capire dal pubblico. Io ti farò delle domande scomode e tu dovrai dirci esattamente cosa c'è nel tuo cuore e nella tua testa»

22.32 Manuel saluta la sua Lulù

22.24 Il primo a salvarsi è Barù

22.21 Televoto chiuso. Al televoto questa sera Barù, Federica Calemme e Nathaly Caldonazzo. 

GF Vip, Soleil scarica Alex Belli: «Non ho mai valutato l'opzione di fidanzarmi con lui. È sposato»

22.18 Katia prova a difendere Barù e invita tutti a prenderla a cuor leggero, ma Nathaly non ne lascia passsare una: «Quando ti ha dato della vecchia però ti sei offesa»

22.13 Si volta pagina, si parla di Barù attaccato dalle donne per le sue battute. Nathaly lo accusa di aver detto cose esageratamente volgari, ma Barù risponde: «Se non vuoi giocare ... »

22.04 Signorini mosta i post di Alex che dice di volersene tirare fuori. Delia è felice, Soleil meno «Troppo facile scappare, doveva fare chiarezza»

22.01 Nathaly: «A me Soleil non mi ha mai parlato d'amore per Alex»

21.59 Soleil: «Alfonso sapevo già da tempo che lui mi amasse, ancora prima che me lo dicesse. Lui è sposato e non c'è futuro tra di noi, non ho mai valutato l'opzione di stare insieme. Se avessi voluto questa cosa l'avrei resa più chiara, non ho mai voluto mettere in crisi il loro rapporto. Fuori esiste un fidanzato, non so se persiste»

21.54 Delia: «Nella puntata scorsa ho scoperto che Alex aveva detto di amarla, a me aveva detto che c'era stata un'azione e da uomo ci era cascato. Sono confusa, voglio il parere di Alex, perchè a me ha detto altro. Deve dirlo a me. Non mi aspettavo che Barù mi dicesse una cosa così ( in confessionale aveva detto che era plagiata ndr.), prima indaga poi giudica». Barù: «Io ho detto che una persona ferita come te non ha lo stato mentale per giudicare»

21.49 Clip riepilogo su Soleil - Alex e Delia

21.47 Saluto ai vipponi

21.45 Saluto a Manuel Bortuzzo

21.43 L'ingresso in studio di Signorini, intanto la poltrona di Alex Belli è vuota: «Non temete, ci sarà ma stasera lo voglio torchiare nel rispetto del pubblico. O ci racconta le cose come stanno oppure può andare a Sharme»

21.40 Le anticipazioni di Alfonso Signorini

Leggi anche > GF Vip, Angela Melillo: «Nathaly mi ha bloccata senza motivo. Ora vorrei fare l'opinionista»

Ci saranno due nuovi ingressi nella Casa del Grande Fratello Vip, per la gioia delle "vippone" arrivano Gianluca Costantino e Antonio Medugno. In questi giorni Delia Duran ha raccontato molto della sua vita e della storia con Alex Belli. La donna ha parlato in modo decisamente esplicito della propria vita sessuale e della sua idea di amore. Questa sera in studio però, dopo essere stato duramente rimproverato da Alfonso Signorini, Alex Belli potrebbe non esserci.

Quelli appena trascorsi sono stati giorni complicati per Soleil Sorge che si sente da sola contro tutti. A turbare più di tutto Soleil è probabilmente l’allontanamento da Manila Nazzaro con cui si era creata una bella amicizia. La vicinanza di Manila a Delia però ha rotto l’idillio e le due continuano a discutere e ad avere attriti. Emozionante sorpresa per Soleil che incontrerà la zia e l’amatissimo cagnolino Simba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA