GF Vip, 28 febbraio: Antonio, Giucas, Miriana, Sophie e Davide in nomination. Alessandro e Nathaly eliminati

in prima serata su Canale 5 quarantacinquesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste.

GF Vip, diretta 28 febbraio: questa sera doppia eliminazione a sorpresa. Miriana "tradita"
GF Vip, diretta 28 febbraio: questa sera doppia eliminazione a sorpresa. Miriana "tradita"
di Ida Di Grazia
8 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Febbraio 2022, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 08:45

GF Vip, 28 febbraio: Antonio, Giucas, Miriana, Sophie e Davide in nomination. Alessandro e Nathaly eliminati. La puntata di lunedì sera senza il teatrino Alex Belli - Soleil - Delia fila liscia e finalmente si parla di dinamiche all'interno della casa, dove le divisioni si fanno sempre più nette.

Leggi anche > GF Vip, lite in diretta tra Nathaly e Alessandro. Signorini difende la Caldonazzo: «Non ci sono filmati su frasi razziste»

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DEL 28 FEBBRAIO

01.30 La 45ma puntata del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy, termina qui. Appuntamento a giovedì con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi

01.28 Signorini comunica ai vip i nominati. Uno di loro giovedì dovrà abbandonare la casa

01.22 Antonio, Giucas, Miriana, Sophie e Davide in nomination

01.19 Lulù nomina Davide. Delia - Miriana

01.10 Nathaly in studio

01.09 Antonio, Giucas, Miriana e Sophie al momento sono a rischio nomination.

L'unico sicuro è Giucas con sei voti

01.07 Davide, Miriana e Giucas votano  - Antonio.

01.04 Jessica vota Giucas perchè dice che lo vede stanco. casella ammette che l'unico problema che ha avuto è quello della "bandiera" che non si alza. Problema superato grazie alle docce di Delia

01.01 Momento nomination: Soleil - Miriana, Barù - Antonio, Antonio - Sophie, Sophie - Antonio, Manila - Antonio

00.53 Tra Sophie e Alessandro a dover abbandonare la casa è Alessandro

00.51 Il primo vip a salvarsi è Antonio. Poi è il turno di Miriana

00.50 Televoto flash chiuso. Alessandro, Sophie, Miriana e Antonio al televoto flash

00.47 Clarissa  giovedì scorso ha scritto dei post con Katia Ricciarelli, questa sera arriva una precisazione: «Il mio è stato uno sfogo, chiedo scusa per le eccessive parolacce, am non c'era cattivaria, era solo uno afogo di una ragazza giovane che si deve abituare a un pubblico così vasto»

GF Vip, Clarissa insulta la Ricciarelli su Instagram «Vaffa...strega», Signorini la rimprovera «Povertà di cervello»

00.42 Katia: «non me ne frega niente, non volevo abbracciare le persone che mi hanno fatto del male. Quelle che non ho sallutato mi hanno dato solo insulti». Manila: «il rispetto si dà a chi dà rispetto»

00.36 Rivediamo il momento dell'uscita di Katia la scorsa settimana

 GF Vip, Katia Ricciarelli esce senza salutare tutti: «Bacio solo chi voglio». Signorini furioso «Brutta figura»

00.28 La linea della vita di Jessica

00.20 Miriana fa il nome di Alessandro, Antonio nomina Sophie

00.18 Nessuno salva Miriana e Antonio che finiscono al televoto flash, ma loro ne potranno scegliere altri due

00.11 Signorini annuncia ai vipponi che questa sera ci sarà una doppia eliminazione attraverso il televoto flash. Partirà una catena di salvezza per decretare chi mandare al televoto flash

00.03 Antonio: «E' la prima volta che mi allontano così e questa lontananza mi preoccupava molto, le parole di papà mi danno forza». Antonio continua

00.01 Il padre dallo studio prova a dargli forza. Signorini: «Devi essere tu in piena coscienza a decidere se restare o meno, non voglio che soffri per compiacere gli altri. Se hai bisogno di prendere tempo fallo, io non me la sento di costringerti»

23.57 Antonio a sorpresa vuole lasciare la casa: «Sono stato poco be e emi sento vulnerabile. Quando mi è successo qualche anno fa sono entrato in un brutto momento. Crollo emotivo da quando sto qui ne ho avuto uno, ma quello che vivo ora è diverso perchè ne risento sul sonno e altre cose». 

23.52 Si volta pagina è il momento di Jessica e Barù

23.39 Nell'intervista Corona dice che baciano non è la persona giusta per Sophie. La Codegoni sottolinea: «Io e Ale siamo anime gemelle». Alessandro: «Consiglierei a Fabrizio di informarsi su chi sono e cosa faccio, so che si rimangerà tutto». Sophie: «Per Corona ho un bene incredibile ma il vero amore l'ho scoperto con Ale». Caso chiuso

23.32 Al rientro dalla pubblicità Signorini mostra a Sophie e Alessandro le foto della Codegoni con Corona. Sophie: «Queste foto sono di giugno - luglio. Io e Fabrizio lavoriamo insieme e abbiamo un'amicizia stupenda. C'è stato un momento in cui ci siamo legati molto, ma è una cosa che ho sempre tenuto fuori dalle telecamere. Tra me e lui è finita in maniera tranquilla. Gli voglio bene ed è nel mio cuore perchè mi ha aiutata tantissimo e vorrei presentargliela». Basciano: «Bastava me lo dicesse. Anche io ho avuto le mie relazioni precedenti. Mi ha detto che mi avrebbe presentato questa persona, ma non mi ha mai detto della relazione. Ha omesso proprio questo. prima di entrare un mio amico mi aveva detto che aveva avuto una relazione con lui ma aspettavo me lo dicesse lei»

23.16 Sophie e Alessandro in mistery, mentre Signorini mostra alle donne della casa le foto di Sophie con Corona che usciranno su Chi nei prossimi giorni insieme all'intervista di Fabrizio Corona che dice "Sono qui e ti aspetto"

23.11 Tra Nathaly e Miriana a dover abbandonare la casa è: Nathaly. Miriana salva con il 51% Antonio il 30%, Nathaly il 19%

23.09 Il primo vip salvarsi è Antonio

23.08 Televoto chiuso. Alessandro Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo spalle al led

22.52 Per Jessica c'è una strategia dietro tutto questo

22.48 Antonio e Nathaly sono molto uniti, ma la loro amicizia ad alcuno non piace affatto. Clip

GF Vip, lite in diretta tra Nathaly e Alessandro. Signorini difende la Caldonazzo: «Non ci sono filmati su frasi razziste»

22.39 Sorpresa per Basciano, in passerella c'è il figlio con l'ex compagna

22.25 Alfonso: «A me non interessa difendere nessuno, se fosse così sarebbe fuori con un calcio nel sedere. Questo filmato non esiste». Nathalie chiede che Basciano venga cacciato, Basciano: «Non c'è perchè ti è andata bene, ma me l'ha detto»

22.20 Si scaldano gli animi. Alessandro ritira fuori il discorso sulla frase razzista. Signorini comunica di aver visionato tutto il materiale ripreso dalle telecamere: «Riguardo la presunta frase a sfondo razziale è evidente che si tratta di uno scivolone volgare ma non c'è stata nessuna intenzione di essere offensiva. Questo non significa che potete dire quello che vi passa per la testa. La seconda frase sugli "zingari" che sarebbe stata rivolta a Jessica secondo quando ha riferito Alessandro, vi confermo che l'unico momento in cui viene pronunciata quella parola è solo quella che vi abbiamo mostrato. Alessandro non è vero è Nathaly ha detto sono protette». Alessandro si oppone: «Non è così»

22.18 L'unico a difenderla è Antonio

22.12 Nathaly contro Barù: «Provo disgusto. Umanamente non mi piace». Barù: «A me non me ne può fragre di meno, ma usi delle parole troppo forti verso tutti». Per Lulù è solo falsa

22.07 Nathaly, sottolinea Signorini è la più isolata del gruppo, ma per la showgirl non è un problema: «Non mi bastano tante persone»

22.01 Katia dallo studio: «io sono convinta di avere ragione perchè per ben tre volte sono stata votata da lei di nascosto». Miriana nega di averla votata tre volte ma conferma solo due votazioni

21.58 Nathaly ha detto addirittyra che Miriana è senza umanità: «NOn la capisco, mi ha accolta bene ma poi ti parla sopra, mi parla dietro». Manila: «Lei non mi ha mai voltato le spalle»

21.55 Miriana: «Mi viene un po' da ridere sentendo queste critiche. Non faccio strategie, gioco di cuore. Arrivata a questo punto sono già felice così, la bontà è fuori moda». Soleil: «Miriana ostenta trasparenza, mi baso sui fatti, a me non piaccioni i suoi atteggiamenti falsi e ipocriti»

21.53 Clip su Delia e le vipponi che sono contro Miriana tra cui Soleil e Nathaly

21.49 Alex Belli anche questa sera non è in studio

21.47 Si parlerà dell'intervista che Fabrizio Corona ha rilasciato a CHI su Sophie

21.45 L'ingresso in studio di Signorini. Mancano 5 puntate alla finale

21.41 Le anticipazioni di Alfonso Signorini

leggi anche > Sonia Bruganelli a Maurizio Costanzo: «Il GF Vip? Non lo rifarei. Vorrei vincesse Soleil»

La finale del Grande fratello Vip si avvicina sempre più e tutti i “vipponi” vorrebbero restare nella Casa fino al prossimo 14 marzo. Ma non c’è spazio per tutti e Grande Fratello prova a sparigliare le carte e le eventuali strategie con una doppia eliminazione a sorpresa. Oltre a un eliminato tra   Alessandro Medugno, Miriana Trevisan e Nathaly Caldonazzo, già al televoto dalla scorsa puntata, anche un altro concorrente sarà definitivamente fuori da giochi.

Miriana Trevisan si sente “tradita” dalle persone con cui ha condiviso l’intero percorso nella Casa di “Gf Vip”. Alcune delle compagne l’accusano, infatti, di poca trasparenza.  Una tenerissima sorpresa per Alessandro Basciano che potrà incontrare suo figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA