Alfonso Signorini a Verissimo, i retroscena sul cast del Grande Fratello Vip: «Non abbiamo dovuto convincere nessuno»

Alfonso Signorini a Verissimo, i retroscena sul cast del Grande Fratello Vip: «Non abbiamo dovuto convincere nessuno, temono per il futuro» (credits Verissimo/Instagram)
Alfonso Signorini a Verissimo, i retroscena sul cast del Grande Fratello Vip: «Non abbiamo dovuto convincere nessuno, temono per il futuro» (credits Verissimo/Instagram)
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Settembre 2020, 21:17 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 07:58
Alfonso Signorini nel salotto di Verissimo a pochi giorni dall'inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Il conduttore sarà per la seconda volta consecutiva al timone del programma che, salvo imprevisti legati al Covid, ricomincerà tra pochi giorni. E a Silvia Toffanin svela qualche retroscena sul ricco cast, senza dimenticare quello che ha vissuto nella scorsa primavera.

Leggi anche > Elisabetta Gregoraci sulla separazione da Flavio Briatore a Verissimo la sua verità: «Ha fatto tanti errori, si è pentito quando era tardi»

«Condurre l'edizione più difficile della storia del Grande Fratello - ha spiegato Signorini - non è stato facile. È stato un cambio di registro improvviso, siamo andati in onda immediatamente dopo che Conte aveva chiuso l'Italia. Mi sono sentito tutto il peso di una responsabilità enorme. Mi sembrava una situazione surreale. Dall'altro l'Italia viveva uno dei momenti più drammatici dal dopoguerra, dall'altro io ero alla guida di un programma spensierato».

E sulla nuova squadra ha anticipato: «Abbiamo messo su un cast dal quale vi dico 'aspettatevi follie'. Ciascuno di loro ha una storia incredibile. Elisabetta (Gregoraci) ha una voglia di farlo perché vuole disfarsi dell'ombra di Flavio Briatore. Tutte persone che sono "figlie di" o "fratelli di" e che hanno una carica di carattere fortissimo per cui dimostreranno di essere quello che sono».

«Tutti vengono volentieri perché - ha aggiunto -  è un settembre incerto dal punto di vista professionale. Non ci sono concerti o serate. Non abbiamo dovuto convincere nessuno». E sulla nuova opinionista, Antonella Elia: «Mi piacerebbe che la gente scoprisse il suo lato più fragile. Ha molta paura di lasciarsi andare».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA