Giuliano Sangiorgi: «Scrivere canzoni, emozione unica»

Giuliano Sangiorgi e Raffaele Casarano sul palco
Giuliano Sangiorgi e Raffaele Casarano sul palco
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 17:08

Finale a sorpresa con l'esibizione live di Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, al Castello di Copertino alla premiazione della V edizione del concorso regionale di arte e poesia “Gianserio Strafella” indetto dall’istituto comprensivo 1° polo. Un'intervista al volo, come si può vedere e ascoltare dal video (inevitabili i disturbi di sottofondo) in cui Giuliano parla anche del prossimo tour, che riparte dal grande successo invernale nei palasport con "La rivoluzione sta arrivando", della canzone che ha scritto per Emma per l'estate e di tutte quelle composte per gli amici che glielo hanno chiesto. «È bello pensare che le canzoni possano vivere a prescindere da chi le canta».
 


Tra gli ospiti della serata a Copertino,  la conduttrice e autrice televisiva Serena Dandini, lo scrittore Luca Bianchini, il cantautore Giovanni Caccamo, il magistrato Maurizio Saso, i musicisti Raffaele e Carla Casarano e William Greco e l’attore Ivan Raganato.
Sangiorgi ha cantato insieme a Caccamo "Via da qui" brano che il cantautore salentino ha scritto per il duo Caccamo - Iurato per Sanremo 2016 e che ha conquistato il terzo posto. Giuliano si è poi esibito insieme al sassofonista Raffaele Casarano con  "Ninella mia" e "Io che amo solo te" .
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA