Folla di amici al concerto di Carolina Rey sulle note di Patty Pravo e Rino Gaetano

Show canoro live nello storico club nello storico club del quartiere Appio Latino
Show canoro live nello storico club nello storico club del quartiere Appio Latino
di Roberta Marchetti
3 Minuti di Lettura
Sabato 29 Febbraio 2020, 13:04
Attrice, conduttrice, ma anche cantante, Carolina Rey è stata protagonista l’altra sera di uno show canoro live, nello storico club di via Antonio Coppi, nel cuore del quartiere Appio Latino. Tuxedo bianco e un sorriso contagioso, la Rey, reduce dal successo estivo di “Un palco per due” sulla Rai, ha dato vita a uno spettacolo musicale intenso e coinvolgente, da perfetta padrona del palcoscenico quale è. Una scaletta fatta di intramontabili hit e qualche inedito, come Compromessi sposi - colonna sonora dell’omonimo film - e Sconnessi, anche questo leit motiv della commedia firmata da Christian Marazziti, poi “Meraviglioso amore mio” di Arisa, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, “Eppure sentire” di Elisa - la sua canzone del cuore - e una straordinaria, quanto inaspettata, imitazione di Patty Pravo sulle note di “E dimmi che non vuoi morire”, non che quella di Malika Ayane, subito dopo, sia stata da meno. Tale e Quale (consiglio per Carlo Conti).

La raggiante Carolina ha duettato anche con i colleghi Giulia Luzi - super glamour nel suo abito di paillettes e con la voce potente che conosciamo - Cristiano Turrini e Daniele Grammaldo e per chiudere un super medley danzereccio con cui si è scatenato tutto il locale, da Gianna a Sarà perché ti amo e Ma il cielo è sempre più blu.
Ad applaudirla il compagno Roberto Cipullo - papà di suo figlio Filippo a cui durante la serata ha dedicato una canzone, emozionandosi ed emozionando - l’attrice Vittoria Puccini, Paolo Genovese, Fausto Brizzi e la compagna Silvia Salis, il regista Christian Marazziti e Stefania Orlando insieme all’amica Mariella Anziano. Tra gli ospiti, circa duecento, anche Attilio Romita, Laura e Silvia Squizzato, gli attori Fabrizio Colica e Alessio Lapice, l’influencer Andressa Barel e il conduttore Marco Di Buono. Brava interprete Carolina Rey, ma soprattutto un’artista che dimostra di avere lo spettacolo nel sangue: «Non mi definisco prettamente una cantante e nutro un grande rispetto nei confronti di questa professione - spiega con un’umiltà che in questo ambiente appartiene a pochi - ma ogni tanto sento l’esigenza di salire su un palco e cantare, perché da sempre lo ritengo un modo di esprimere me stessa, forse il modo più autentico. Sono cresciuta a suon di musica con mia mamma che faceva la cantante lirica e per me è naturale raccontare la vita attraverso le note».
© RIPRODUZIONE RISERVATA