Miss Mondo Italia, a Gallipoli le finali

Miss Mondo Italia, a Gallipoli le finali
4 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 14:56

Sarà Gallipoli ad ospitare per il nono anno consecutivo, la fasi Finali di Miss Mondo Italia, concorso che decreterà la Miss che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso contest di bellezza mondiale. Le 150 Miss ‘prefinaliste’, in rappresentanza di tutte le regioni dello Stivale, sbarcheranno nella Città Bella domani. Due le date importanti da annotare: quella del 31 maggio, serata che si svolgerà nell’incantevole scenario naturale dell’eco resort “Le Sirenè” di Punta Pizzo a Gallipoli, in cui la giuria sceglierà le 50 fasciate che si aggiudicheranno la passerella finale; e sabato 11 giugno la notte dello show finale che sceglierà la bellezza italiana che rappresenterà il Bel Paese, a Miss World. Nel corso dei 15 giorni di permanenza gallipolina le finaliste si cimenteranno in varie discipline tra cui lo “Sport”, il “Beach”, il “Talent” e il “Model”, oltre che in diverse attività di promozione e sensibilizzazione turistica, culturale e sociale.


Intanto il direttore nazionale del concorso Antonio Marzano e la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, hanno svelato alcune importanti novità del grande evento che di fatto apre la stagione estiva della Puglia e del Salento.  La prima è la riconferma della location della serata finale, che dopo il successo della scorsa edizione, sarà l’accogliente Teatro Italia (1800 posti tutti a sedere), scelta fatta per esigenze televisive. Altre invece, riguardano la conduzione della finale nazionale e l’annuncio di alcuni ospiti. Riconfermato alla conduzione all’ecclettico Paolo Ruffini, ex conduttore di “Colorado” format di Mediaset e protagonista quest’anno accanto a Diego Abatantuono giudice del talent di La7 “Eccezionale Veramente”. Ancora riserbo assoluto invece su chi sarà, o saranno, le bellezze che affiancheranno Ruffini nello show finale di sabato 11 giugno. Miss Mondo ha anche annunciato due altri pezzi da novanta: il presidente di giuria e la special guest dell’evento. Ad incoronare la neo eletta Miss Mondo Italia 2016 sarà infatti il bel Kaspar Capparoni emerso in tutto il suo talento in tante produzioni tv nazionali, da “Solo per amore” a “Rex”, passando per “Incantesimo” e “Capri”. E poi ancora “Elisa di Rivombrosa” e “Donna Detective”, oltre che in due programmi Rai come “Ballando con le stelle” (ha vinto in coppia con Yulia Musikhina due volte) e “Tale e quale show”.

Special Guest di livello assoluto sarà invece la notissima “singer” Antonella Ruggiero. Artista  che non ha bisogno di presentazioni e che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. L’intero cast, altri ospiti e le novità dello show finale saranno rese note nel corso dei prossimi giorni, anche se le protagoniste assolute dell’evento saranno le 50 finaliste nazionali.

Da quest’anno poi la direzione ha comunicato l’istituzione del riconoscimento speciale nazionale “La Miss racconta il Salento”, patrocinato dalla Regione Puglia. «Le concorrenti - spiegano dallo staff di Miss Mondo - avranno il compito di raccontare con i mezzi telematici e le piattaforme social a disposizione, la loro esperienza salentina, dalle bellezze naturali, agli odori e sapori del Tacco d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa infatti è quello di valorizzare e promuovere le risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche del territorio. Alla vincitrice - concludono - scelta da un’apposita giuria, oltre al riconoscimento andrà in premio una meravigliosa vacanza di quattro giorni».

Ultima nota degna di attenzione è l’importante collaborazione sancita nelle scorse settimane, con Anisc (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi).
Miss Mondo Italia infatti sarà impegnata sia nelle fasi finali che nel corso delle oltre 300 serate che si svolgono durante l’anno in Tutta Italia ed organizzate dalle agenzie del concorso, il messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA