Manduria protagonista su RaiUno: set in Puglia per il film "I fratelli De Filippo"

Manduria protagonista su RaiUno: set in Puglia per il film "I fratelli De Filippo"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:37

Manduria protagonista su RaiUno. Alcune scene del film “I fratelli De Filippo”, che andrà in onda su Rai1 domani, giovedì 30 dicembre, sono state girate nel comune in provincia di Taranto. 

Il set in Puglia

Sono state girate a Manduria alcune scene del film “I fratelli De Filippo”, che andrà in onda su Rai1 giovedì 30 dicembre alla 21.20, per la regia di Sergio Rubini. Le scene che hanno interessato Manduria sono state effettuate a fine febbraio scorso presso masseria Schiavoni, nell'area del ex campo dell'aviazione lungo la provinciale Manduria - Oria.

Sergio Rubini ha ritenuto molto suggestiva e adatta allo scopo la scenografia della masseria diroccata, con gli alberi e il vialetto che ad essa conduce. Per l'occasione si è reso necessario regolare il traffico lungo via Oria e ottenere le opportune autorizzazioni dalle autorità militari che gestiscono la zona. 

«È stato un vero piacere prodigarmi per accogliere la richiesta del regista - ha commentato il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro - sia per la simpatia che nutro verso di lui e il suo amore per il Sud, sia per dare una piccola occasione di visibilità alla mia Città... che non guasta mai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA