Fedez ruba la scena alla Ferragni a Sanremo 2023: «Lei è nera». E spunta il primo post dopo il "bacio-gate": «Ti amo», cosa è successo

Fedez ancora una volta ha usato la tv pubblica per i suoi show. Chiara gli ha fatto una ramanzina dietro le quinte: è lite tra i Ferragnez?

Fedez ruba la scena alla Ferragni a Sanremo 2023: «Lei è nera». E spunta il primo post dopo il "bacio-gate": «Ti amo», cosa è successo
Fedez ruba la scena alla Ferragni a Sanremo 2023: «Lei è nera». E spunta il primo post dopo il "bacio-gate": «Ti amo», cosa è successo
di Veronica Cursi
4 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2023, 09:28 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:50

In casa Ferragnez non deve tirare proprio una bella aria. Doveva essere il Festival di Chiara Ferragni, quello per cui si era preparata da mesi, e invece si è parlato solo del marito Fedez. L'influencer italiana più famosa del mondo, che aveva detto no a Sanremo per tre volte e ora invece si sentiva pronta, che si era scritta il monologo da sola e ha portato sul palco i suoi 28 milioni di follower, è stata oscurata dal rapper che non era neanche in gara. Ma come è possibile? Roba da far impallidire anche il terapista di coppia più bravo.  Tanto che lei, in una delle ultime storie Instagram, ha condiviso il discorso fatto su Morandi e la moglie accompagnato dalla didascalia: «Un amore così...». Che sia una frecciatina?

Cosa è successo

Fedez ancora una volta - e non si sa come e perché glielo lascino sempre fare - ha usato la tv pubblica per i suoi show. Sul palco, in diretta tv, davanti a 12 milioni e 256 mila italiani, ha pomiciato con Rosa Chemical, rapper fluido che era finito al centro delle polemiche dopo che una deputata di Fratelli d'Italia aveva polemizzato sul testo della sua canzone. Qualcuno ora dice che era tutto preparato (tra l'altro gira un video in cui Fede ne parla con Rosa Chemical durante una puntata del suo podcast «Muschio Selvaggio»).

Ed effettivamente sembra proprio così.

Amadeus e Sanremo, cosa succede ora? Ribaltone alla Rai: ora il conduttore può perdere il Festival

La ramanzina di Chiara

Eppure a guardare la faccia della Ferragni nel fuorionda che gira in rete non si direbbe. Chiara chiama il marito dietro le quinte e gli fa una vera e propria ramanzina: «Che hai combinato?», avrebbe detto lei come si fa con un bimbo troppo vivace. «Era nera», giura qualcuno. Come non capirla. Tra l'altro pare che ci fossero delle tensioni precedenti. Qualche ora prima Fedez aveva infatti invitato sua moglie a una diretta Instagram e pare fosse un po’ sbronzo. Cosa che aveva fatto irritare Chiara che aveva subito interrotto il collegamento. 

 

Il primo post di Fedez dopo 24 ore

Vero o no, fatto sta che da quel momento  Fedez è scomparso dai social per più di 24 ore: non un post, non una diretta, non una storia. Un tantino strano no?  Lei è riapparsa su Instagram con le sorelle, i genitori, nel lettone con il figlio Leone (avrà buttato il marito fuori dalla camera?) Lui, invece, pubblica il primo post solo lunedì alle 12.30 (in realtà un messaggio già pubblicato il 7 febbraio). Un messaggio secco: «Sono fiero di te, ti amo». Basterà a farli riappacificare?

Rosa Chemical giura che non c'era «nulla di preparato in quel bacio. Era una performance, siamo artisti e facciamo anche quello. Volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza». E poi aggiunge: «Chiara arrabbiata? Spero di no».  

 

Fedez si prende la scena (Chiara no)

Certo, felice non sarà. Anche perché di lei si ricorderà solo un monologo da molti giudicato «banalotto», splendidi abiti che portavano un messaggo sulle donne (brava Chiara, ben fatto) e le lezioncine su come si fa una diretta Instagram. Fine dell'esperienza sanremese. Mentre per Fedez si scomoda pure la politica: Berlusconi, Salvini, la Rai. Sì, perché quellla del bacio è stata solo la ciliegina sulla torta. Fedez, pur non partecipando, è stato più protagonista di tutte le conduttrici messe insieme. 

Per cominciare: è riuscito a farsi rinvitare dalla Rai nonostante le polemiche scatenate al concerto del Primo Maggio 2021, quando il rapper aveva denunciato un loro tentativo di censurare il suo intervento, in cui accusava il centrodestra, e la Lega in particolare, di essere ostile al tema dei diritti civili. Mercoledì sera è comparso in collegamento dalla nave Costa Smeralda, ormeggiata davanti a Sanremo, e l'ha fatto di nuovo:  durante la sua esibizione ha pure strappato la foto del vice-ministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami vestito fa nazista per una festa di addio al celibato. Dejavù.

Stefano Coletta, il responsabile del Prime Time, si è dissociato. Titoloni sui giornali. Non gli è bastato. Venerdì, duettando con gli Articolo 31 sulle note di "Maria", si è rivolto direttamente alla premier. E le ha urlato: «Giorgia, legalizzala!». Poteva chiudersi qui no? Invece mancava il gran finale: il bacio. Speriamo riesca a farsi baciare ancora (ma da Chiara però). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA