Fantasmi nella masseria salentina di Helen Mirren? «Una bufala»

Fantasmi nella masseria salentina di Helen Mirren? «Una bufala»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2018, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 23:00
Difficile capire da dove la "notizia" abbia avuto origine ma di certo l'idea che un'attrice premio oscar come Helen Mirren possa lasciare la sua amata masseria di Tiggiano, nel basso Salento, per paura dei fantasmi è di per sé così originale da fare scalpore.
L'attrice, il cui ultimo film Ella & John – The Leisure Seeker, il primo film internazionale di Paolo Virzì, sarà nelle sale dopodomani, non sembra il tipo da lasciarsi suggestionare da visioni e spettri e negli ultimi anni insieme al marito ha avviato una coltivazione di melograni, dimostrando di avere molte altre abilità e interessi oltre alla splendida carriera holliwoodiana. 
A detta dei suoi conoscenti e amici del posto, poi, la notizia avrebbe dell'incredibile e la Mirren non avrebbe affatto "abbandonato" la sua splendida tenuta pugliese, di cui si sente così orgogliosa da definirsi una contadina salentina, anzi a breve dovrebbe farvi ritorno carica di energia e nuovi progetti.
«A marzo l'attrice e il marito saranno di nuovo qui aiutarci con progetto del cinema western e altre inziative nelle scuole», spiega il sindaco di Tiggiano, Ippazio Morciano. «I fantasmi? Non so da dove sia venuta fuori questa bufala, ma mi fa sorridere».
Come se non bastasse, a smentire la vicenda è anche l'avvocato italiano dell'attrice, Pietro Luigi Nuccio, che su Fb scrive: «La notizia è del tutto falsa. La sig.ra Mirren è sempre più felice di trascorrere tutto il suo tempo libero nel Salento e nella sua casa salentina, circondata dal caldo affetto di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA