Emma, in un disco e nel tour il meglio di 10 anni in musica

Emma, in un disco e nel tour il meglio di 10 anni in musica
3 Minuti di Lettura
Sabato 26 Giugno 2021, 05:00

Da ieri è disponibile in digitale, in formato cd e vinile, “Best of Me”, il nuovo progetto discografico di Emma che comprende 21 tra le canzoni più significative e importanti del suo repertorio musicale, riarrangiate e prodotte per l’occasione da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini.
“Best of Me” (etichetta Polydor/Universal Music), è stato anticipato in radio dal nuovo singolo “Che sogno incredibile” , di Emma insieme a Loredana Bertè. Dal video del brano, girato dai Bendo, emerge ancora più forte il legame tra le due artiste, la loro amicizia, unicità e la loro grande potenza espressiva.

"Fortuna live 2021"

I brani di “Best of Me” vanno a comporre la scaletta del tour “Fortuna live 2021”, con il quale Emma incontra e festeggia insieme al pubblico il traguardo dei 10 di carriera, raggiunto lo scorso anno.
Durante lo show, infatti, accompagna i suoi fan in un vero e proprio viaggio musicale, in cui in ordine cronologico presenta i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come “Amami” e “Mi parli piano”, alle più energiche “La mia città” e “Cercavo Amore”, passando per emozionanti medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti “Fortuna” tra cui “Io sono bella”, “Latina” e la title track “Fortuna”.
Sul palco con Emma, i musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele Rufio Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).

Le tappe del tour

Il tour, che sta in pratica “recuperando” tutti i concerti che Emma avrebbe dovuto tenere lo scorso anno e che erano stati rinviati necessariamente a causa della pandemia, ha già vissuto le tappe di Lignano Sabbiadoro, Verona, Taormina, Roma e Milano. Ora sarà a luglio a Torino (il 9 e il 10), Bologna (il 12) e Firenze (il 21), mentre non sono ancora state stabilite le date degli ulteriori due concerti di Napoli e di Bari che verranno comunicate appena possibile ma che si svolgeranno anch’esse nel corso del prossimo mese.

Ovviamente i biglietti a suo tempo acquistati per gli show di Emma restano validi per le nuove date.

Lo spettacolo di Verona in streaming

Dal 15 giugno, inoltre, è disponibile in esclusiva e gratuitamente in streaming sulla piattaforma ITsART, “Best of Emma at Arena di Verona”, il meglio del grande show realizzato il 6 giugno all’Arena di Verona. Per poterlo vedere sulla piattaforma digitale, è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito https://www.itsart.tv/it/. Il concerto sarà fruibile da Italia e Regno Unito e presto anche da altre nazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA