Coraggio e fragilità: Emma si racconta su Prime video nel docufilm "Sbagliata ascendente Leone"

Coraggio e fragilità: Emma si racconta su Prime video nel docufilm "Sbagliata ascendente Leone"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2022, 15:20 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 14:05

“Sbagliata Ascendente Leone”: da domani 29 novembre si potrà vedere su Prime Video il docufilm dedicato ad Emma Marrone, il vero racconto di RealBrown. Colonna sonora del progetto è l’omonimo brano “Sbagliata Ascendente Leone”, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano), disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani.

 

Coraggio e fragilità: Emma si racconta

Il docufilm, diretto dal duo registico Bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Girato nell’arco di due anni e mezzo, “Sbagliata Ascendente Leone” mostra tutte le sfumature di Emma, attraverso emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana, che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e aspetti di Emma, spesso al centro di polemiche e giudizi. Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità. 

Video

La cantante

«Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – dichiara Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA