Emma, l'album "Adesso" è già disco d'oro

Emma, l'album "Adesso" è già disco d'oro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 23:50
A una settimana dall’uscita del loro ultimo lavoro, sia i Modà con “Passione Maledetta” che Emma con “Adesso”, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica dei dischi più venduti, conquistano il Disco d’oro. Per la cantante salentina anche la soddisfazione per un album che ha interamente prodotto insieme a Luca Mattioni. Altro traguardo per Ligabue: l’album live “Giro del mondo" è certificato doppio Platino.

Tornando ad Emma, mentre il brano “Arriverà l’amore”, singolo estratto da “Adesso” attualmente in rotazione radiofonica, si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio, il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 4 milioni di visualizzazioni. E il video di “Occhi profondi”, il primo singolo estratto dall’album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, ha invece superato 16 milioni di visualizzazioni.


In “Adesso”, a oltre due anni e mezzo dall'ultimo album di inediti “Schiena”, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l'esatto momento che sta vivendo ora. All'interno canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per l'artista una sorta di ritorno alle origini.

Sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo. Nel frattempo è cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di 'Adesso Tour' (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari.

Queste le date: 16 e 17 settembre a Milano - Mediolanum Forum (Assago); 23 e 24 settembre a Roma - PalaLottomatica; 30 settembre e 1 ottobre a Bari - Pala Florio.